spot_img

Brunori: “Il gol è una ragione di vita”. Coda: “Matteo segnerà tanto in B”

Il Palermo sarà impegnato oggi contro una corazzata di questa Serie B, ovvero il Genoa. Entrambe le squadre sono di proprietà di due giganteschi fondi di investimento che operano nel calcio: City Football Group per i rosanero, 777 Parteners per i rossoblù. La sfida è quindi tra due colossi del calcio mondiale, ma anche a livello di blasone, viste gli scudetti dei liguri e le tante vittorie in cadetteria del siciliani. Palermo-Genoa sarà però la sfida tra due attaccanti di valorie: Matteo Brunori contro Massimo Coda. Il primo ha dominato la scorsa stagione di Serie C con 29 reti; il secondo viene da annate in Serie B ricche di marcature. La Gazzetta dello Sport li ha voluti far “sfidare” idealmente in un’intervista doppia, prima che il campo decida chi avrà avuto la meglio.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Genoa, i precedenti: l’ultima vittoria rosanero non evitò la retrocessione

Palermo, Brunori: “Con il tempo miglioreremo. Il gol, una ragione di vita”

Brunori parla dei valori messi in campo da Coda negli ultimi anni. Quelli di un attaccante che ha fatto benissimo in cadetteria, di cui però non avere timore reverenziale: “Massimo è un grande attaccante che conosce benissimo la Serie B e sa come colpire gli avversari, i numeri parlano per lui. Ma io sono concentrato sulla mia prestazione, darò il massimo e sono convinto che sia una sfida tutta da giocare”.

D’altronde Brunori lo sa bene quale sia il valore per un attaccante di un gol: “Segnare per un attaccante è una ragione di vita. Poi per me segnare al Barbera è sempre la stessa emozione della prima volta. Il gol però non è il fine, ma lo strumento per vincere le partite. Perciò non penso a quello che darei, ma solo a quello che darò: tutto ciò che ho dentro di me”.

Infine, il centravanti rosanero si è soffermato sul momento della squadra: “Siamo forse la squadra maggiormente rinnovata del torneo, grazie ad un progetto pensato per dare solidità nel tempo. Proprio per questo il tempo è una variabile importante soprattutto in questo momento: ne serve abbastanza per assimilare i nuovi meccanismi e affinare l’intesa. Ogni minuto che giocheremo assieme sarà funzionale a questo obiettivo” .

Genoa, Coda: “Brunori segnerà tanto in B. Genova piazza importante”

Così come Brunori, anche Coda esalta le caratteristiche dell’avversario: “Ho visto alcune sue partite, sia di quest’anno che dell’anno scorso ed è un attaccante che si muove molto bene e fa girare la squadra, sono sicuro che con la fiducia giusta che ha a Palermo possa fare tanti gol anche in Serie B”.

L’arrivo di Coda al Genoa ha un significato ben preciso, quello di lottare per il vertice del campionato. L’ex Lecce e Benevento è conscio della pressione della piazza: “Sono contento di essere riuscito a mettermi subito al servizio della squadra, per quanto riguarda i gol sono sicuro che con questi compagni arriveranno con facilità. Sicuramente abbiamo addosso gli occhi di tutti, e avendo un pubblico così importante abbiamo grandi responsabilità. Il nostro compito deve essere quello di dare tutto in campo, il resto arriverà”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli