spot_img

Brescia, prossimo avversario Palermo: pareggite cronica, una sola vittoria in 15 gare

Dopo il netto successo di Cosenza, il Palermo recupera le forze in vista dell’impegno col prossimo avversario: il Brescia. La partita è in programma domenica 2 marzo alle ore 15 allo stadio Renzo Barbera ed è valevole per la 28a giornata di Serie B. Una sfida che mette di fronte ai rosanero un’altra squadra in crisi (come già capitato contro i cosentini), anche se la distanza in classifica potrebbe ingannare. Si tratta quindi di un avversario pericoloso ma certamente battibile se il Palermo vorrà ritrovare la strada che porta ai playoff. Ecco quindi un focus sul Brescia, prossimo avversario dei rosanero.

Brescia, prossimo avversario Palermo: i numeri delle Rondinelle

Il cammino del Brescia, prossimo avversario del Palermo, in questo girone di ritorno è tristemente in linea con quello già visto negli ultimi mesi del 2024. I biancazzurri, dopo un inizio a ritmo playoff, sono crollati da novembre in poi. Ed ora, la squadra lombarda è meno certa di difendere il proprio posto in Serie B. Le Rondinelle sono al 12° posto con 30 punti, con un +1 sulla zona playout. Il bilancio dei risultati parla di 6 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte.

Il dato relativo al segno X per il Brescia è quasi clamoroso, soprattutto perché ben 10 di questi pari sono arrivati nelle ultime 15 partite. Una pareggite cronica che ha spento ogni entusiasmo nella piazza lombarda, anche perché è arrivato un solo successo nello stesso lasso di tempo. La vittoria è giunta nello scontro diretto con la Carrarese lo scorso 2 febbraio, che ha tenuto un po’ a distanza la zona calda di classifica. Ma il ritorno di Rolando Maran non ha certo migliorato i risultati ottenuti con Pierpaolo Bisoli.

Tante bocche di fuoco ma pochi gol: il paradosso dell’attacco biancazzurro

C’è un dato che accomuna Palermo e Brescia, ovvero quello sui gol fatti (32 per i siciliani, 31 per i lombardi). Entrambe le formazioni non sono macchine da guerra sotto questo profilo, anche se i rosanero hanno alzato il livello dopo il ritorno da titolare di Matteo Brunori e l’acquisto di Joel Pohjanpalo. I biancazzurri invece hanno rallentato molto in avanti, con la squadra che è addirittura rimasta a secco di gol nelle ultime tre gare.

Va detto però che il Brescia a portato a segnare praticamente tutti gli uomini offensivi attualmente in rosa, ad eccezione di Luca D’Andrea (arrivato a gennaio dal Sassuolo). Tra gli attaccanti il più prolifico è Gabriele Moncini con 4 centri (gli stessi dell’inossidabile centrocampista islandese Birkir Bjarnason). A seguire ci sono Flavio Bianchi e Gennaro Borrelli con 3 gol, Ante Mate Juric con 2 e Patrick Nuamah, Giacomo Olzer e Nicolas Galazzi con una sola rete segnate.

Insieme hanno messo a segno 15 gol, la metà o quasi di quelli realizzati dal Brescia, segno che non c’è un vero e proprio punto di riferimento lì davanti. Per di più, guardando alle realizzazioni complessive fatte fuori casa dai lombardi (appena 11), è un attacco che si esalta per lo più tra le mura dello stadio Rigamonti. Un andazzo che il Brescia ha la necessità di cambiare se vorrà puntare alla salvezza.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: Catanzaro espugna La Spezia, Brescia-Sudtirol a reti bianche

Brescia-Sudtirol, gli highlights del prossimo avversario Palermo

A seguire gli highlights di Brescia-Sudtirol, ultimo match del prossimo avversario del Palermo chiuso sul risultato di 0-0. Gara non priva di occasioni da ambo le parti a dispetto delle reti bianche finali. Annullato, nella prima frazione, un gol a Silvio Merkaj.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli