Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Mario Rigamonti” il Brescia guidato dal neo tecnico Alfredo Aglietti. I rosanero arrivano alla sfida contro i lombardi dopo la vittoria (2-1) ottenuta nello scorso turno nella sfida interna contro il Cagliari. Le Rondinelle sono reduci dalla pesante sconfitta rimediata in casa del Pisa che ha costretto la società ad intervenire esonerando l’ormai ex allenatore Clotet. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini vogliono chiudere l’anno con un’altra vittoria e avvicinarsi sempre più alla zona play-off.
Statistiche, numeri e precedenti di Brescia-Palermo
Sono settanta le occasioni in cui le due squadre si sono affrontate sia in Sicilia che in Lombardia, il Palermo ha ottenuto ventidue vittorie contro le sedici del Brescia e i trentadue pareggi. L’ultimo incontro che vide Palermo e Brescia scontrarsi è datato 15 febbraio 2019, quella sfida disputatasi al “Renzo Barbera” si concluse 1-1, aprì le marcature una rete al 79′ di Ilija Nestorovski poi pareggiata allo scadere da Tremolada.
L’ultima volta che le due squadre si scontrarono al “Mario Rigamonti” era il 25 settembre 2018, in quella circostanza il Palermo cedette per 2-1 ai lombardi. I rosanero guidati da Bruno Tedino subirono la doppietta di Alfredo Donnarumma tra il 27 e il 29′ del primo tempo, riaccese la miccia una rete di Moreo all’86’ che però servì solo a dimezzare le distanze.
Le due squadre si affrontarono l’ultima volta in Serie A il 22 gennaio 2011 quando al “Renzo Barbera” i rosanero si imposero per 1-0 grazie alla rete di Cesare Bovo. Nella stessa stagione, il 12 settembre 2010, il Brescia superò per 3-2 il Palermo al “Rigamonti” grazie alle reti di Dallamano, Eder e Caracciolo; per i rosanero in gol Pastore e Balzaretti. L’ultimo successo in terra bresciana per il Palermo è datato 28 novembre 2004, i rosanero allora guidati da Francesco Guidolin superarono per 2-0 le “Rondinelle” grazie alle realizzazioni di Franco Brienza e Lamberto Zauli.

