spot_img

Borgetto Giardinello, da Viscuso a Rosone: si infiamma il mercato giallorosso

Il girone A di Promozione potrebbe avere la sua outsider! Il progetto Borgetto Giardinello, che rileva il titolo della vecchia “Giardinellese” salvatasi nello scorso campionato è pronto a fare le cose in grande con il direttore Gaglio al timone.

Dino Marino, come comunicato dalla stessa società – attraverso Radio Amica – sarà il mister di questa ambiziosa società, che vede in Gioacchino Gaglio sia il direttore sportivo che il vice presidente. Mente e braccia di questa società, l’ex ds del Partinicaudace ha firmato e continua a firmare una sessione di calciomercato importante. A partire dal pacchetto arretrato, dove sono arrivati Stefano Procida e Carmelo Viscuso, nel ruolo di difensori centrali. Entrambi con un passato anche in Serie D, difenderanno i pali dell’ex Casteltermini Salvatore Versaci, da sempre riconosciuto come estremo difensore di categoria.

Borgetto Giardinello, in avanti si fa sul serio

Il primo acquisto è Salvatore Rosone. L’esterno d’attacco, reduce da due vittorie di Coppa Italia Promozione di fila con Supergiovane Castelbuono e Città di San Vito Lo Capo, dopo aver sfiorato il suo approdo al Partinicaudace – nella sessione corrente di mercato – ha deciso di sposare la causa giallorossa. Totò Rosone, autore di circa 30 gol nell’ultimo triennio, vanta una lunga carriera tra Promozione ed Eccellenza, avendo indossato, tra le altre, le maglie di Città di Casteldaccia, Resuttana San Lorenzo, Cus Palermo, Albatros Fair Play e Gangi.

L’altro super colpo, in attesa del centravanti, sarà Angelo Ferrante. Centrocampista – inizialmente del Camporeale – dal passato importante. Lazio e Palermo nelle giovanili, poi due esperienze in Serie D con Astrea e Cesenatico. Infine, Alba Alcamo, Paternó, Parmonval, Ragusa, Gangi, Raffadali, Partinicaudace e Casteltermini tra Promozione ed Eccellenza. Sarà la mente e il pennello della zona nevralgica di Dino Marino. Tecnico ex Mazara che ha voluto fortemente il talento classe ’90.

Gli altri colpi effettuati dal ds Gaglio sono: Ruggeri, Aneli, Lo Baido, i fratelli Drago e Scaffidi. A questi si aggiunge Lander Corso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli