spot_img

Benevento-Trapani (risultato 2-0), highlights: primo ko granata, gol di Manconi e Pierozzi

Un Trapani irriconoscibile cade a Benevento e incappa nella prima sconfitta stagionale: il risultato finale è di 2-0. Gara a senso unico già nella prima frazione, con i padroni di casa che vanno sul doppio vantaggio con Manconi e Pierozzi. Nulla la risposta dei siciliani, che non si vedono quasi mai dalle parti di Vannucchi. E dopo la mancata riduzione della penalizzazione, la sconfitta dello stadio Vigorito conclude come peggio non si poteva una settimana nera. Trapani fermo a quota 4 punti, Benevento a 16 e va in testa alla classifica.

Benevento-Trapani, risultato 2-0 al 45′

La partita parte con il Trapani che sembra padrone del campo e che cerca lo spazio per inserirsi tra le maglie del Benevento. Eppure, alla prima vera occasione, passano i padroni di casa. Al 10′ un cross dalla sinistra di Ceresoli trova in area Pierozzi, che batte di testa e centra il palo. Sulla ribattuta si avventa Manconi, che segna a porta sguarnita il più classico dei gol degli ex.

I granata segnalano diversi problemi con la costruzione dal basso, prestando il fianco agli attacchi giallorossi. Su una di queste, Ceresoli spreca una doppia chance una doppia chance al 20′ a tu per tu con Galeotti. Ma l’arbitro ferma tutto per un fallo precedente di Salvemini. Ci prova Prisco dalla distanza al 27′, ma il destro è bloccato da Galeotti. Poi tre occasioni ravvicinate per Ceresoli, Scognamillo e Manconi intorno al 35′, col Trapani salvato da Galeotti e dall’imprecisione avversaria.

Campani in controllo totale del campo, siciliani incapaci di pungere e costruire qualche pericolo. Il dominio territoriale delle streghe viene concretizzato così al 39′. Sugli sviluppo di un corner Maita mette in mezzo un pallone conteso tra Scognamillo e Palmieri. Lo scontro tra i due favorisce l’accorrente Pierozzi, che stavolta batte direttamente Galeotti e trova il raddoppio per il Benevento. La risposta del Trapani è tutta nel debole sinistro di Di Noia quasi allo scadere. Immagine fedele di una squadra che non pare proprio essere connessa alla partita.

Benevento-Trapani, risultato finale 2-0

Aronica all’intervallo decide per il cambio modulo, passando ad un 4-2-3-1 con gli ingressi di Grandolfo e Celeghin. I cambi sembrano dare maggiore slancio ai granata, che conquista maggiore campo e qualche punizione dal limite. Ma la prima occasione della ripresa è del Benevento. Lamesta al 55′ prova il sinistro dal limite ma non inquadra la porta di Galeotti. Sul ribaltamento di fronte ci prova col tiro a giro Canotto, ma anche la sua conclusione è imprecisa.

Alla lunga, però, il copione della partita torna a seguire la trama del primo tempo. I siciliani tornano a faticare e rincorrere i campani, che provano a pungere in contropiede con Lamesta. L’ex Rimini è una costante spina nel fianco per la retroguardia granata, anche se la precisione al tiro manca. Aronica prova a cambiare ulteriormente l’antifona con La Sorsa, Negro e Ciotti. Auteri risponde inserendo Romano, Mehic, Carfora e Tumminello e Talia. Cambi utili solo per dare forze fresche ai padroni di casa, che sfiorano a più riprese la terza rete. Alla fine può festeggiare Auteri, che vince e si prende il primo posto. Aronica, invece, deve fare una profonda analisi per capire il perché di una sconfitta senza appello.

Benevento-Trapani, il tabellino

BENEVENTO TRAPANI 2-0

MARCATORI: 10′ Manconi, 39′ Pierozzi

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Borghini (dal 65′ Romano), Saio; Pierozzi, Maita, Prisco (dal 74′ Mehic), Ceresoli; Lamesta (dall’84’ Talia), Salvemini (dal 74′ Tumminello), Manconi (dal 65′ Carfora). A disposizione: Russo, Suppa; Rillo, Sena, Cantisani, Ricci, Mignani, Tsingaras, Della Morte. Allenatore: Auteri.

Trapani (4-3-2-1): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Stramaccioni (dal 73′ Negro), Benedetti; Palmieri (dal 46′ Grandolfo), Di Noia, Carriero (dal 46′ Celeghin); Canotto (dall’81’ Ciotti), Ciuferri (dal 68′ La Sorsa); Fischnaller. A disposizione: Sposito; Salines, Motoc, Podrini, Marcolini. Allenatore: Aronica.

NOTE – AMMONITI: Borghini (B), Vannucchi (B), Negro (T); ESPULSI:

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: successo di misura del Potenza

Benevento-Trapani, gli highlights

Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Benevento-Trapani.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli