spot_img

Benevento-Trapani, pagelle: non basta Galeotti, disastro Carriero

Si è chiusa sul risultato di 2-0 la gara tra Benevento e Trapani, partita della 7a giornata di Serie C Girone C. I siciliani escono dallo stadio Vigorito con una sconfitta senza appello. Prestazione piatta e senza nerbo per la squadra di Aronica, che non pare mai essere scesa in campo. A seguire le pagelle dei siciliani al termine di Benevento-Trapani.

Pagelle Benevento-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle di Benevento-Trapani emerge un dato chiaro: nessuno può uscire con una sufficienza piena dallo stadio Vigorito. Al netto delle prestazioni discrete di Galeotti e Palmieri, tutti gli altri escono dal campo con mille errori sul groppone. Poca precisione e concentrazione da parte di tutti, con Carriero e Canotto che si prendono la palma dei peggiori in campo.

La difesa

GALEOTTI 6- – Incolpevole sulle marcature del Benevento, anche in questa partita dimostra di essere un portiere consistente. Ma oggi la difesa va in tilt e lui può solo prenderne atto. Da rivedere, comunque, la partecipazione alla costruzione dal basso.

KIRWAN 5,5 – Non si segnala per particolari errori, ma tutta linea difensiva oggi non può essere premiata. Da parte sua poca spinta in avanti e giusto il compitino in fase di spinta

PIRRELLO 5 – Perde la marcatura di Manconi in occasione della prima rete, anche se non è molto supportato dai compagni. L’azione dell’1-0 è però la fotografia del reparto arretrato dei trapanesi: una squadra che non trova mai le giuste distanze e non sa contrastare l’attacco avversario. E Pirrello è uno degli emblemi di questa partita. Male, come altri, in fasi di costruzione.

STRAMACCIONI 5 – Non trova mai le misure su Lamesta, che lo punta e lo salta con regolarità. Nella ripresa qualche timido segnale di miglioramento ma il risultato è scritto. (Dal 73′ NEGRO 5,5 – Entra e si fa ammonire. Non il massimo per chi deve entrare per cambiare spartito. Va vicino al gol nel finale, ma l’arbitro cancella tutto per un fallo in attacco).

BENEDETTI 5,5 – Qualche fallo e contrasto e un paio di punizioni (battute non bene) sono quanto di meglio riesce ad offrire oggi il numero 33.

Il centrocampo

PALMIERI 6- – Dei tre della linea mediana è quello che sembra avere più le idee chiare col pallone tra i piedi. Prova a dettare i ritmi e provare qualche cambio di passo, ma ci riesce solo a sprazzi. (Dal 46′ CELEGHIN 5,5 – Non cambia volto alla squadra. Da lui pochi inserimenti e qualche cambio di campo impreciso).

DI NOIA 5 – Quando il cervello della squadra va in affanno, tutto il gruppo ne risente. Palese che oggi non sia la sua gara quando perde quelle palle sanguinose, al pari di Carriero, davanti la propria porta. L’ex Entella semplicemente non c’è.

CARRIERO 4,5 – La sua garra, quella che lo ha sempre contraddistinto, oggi non si è vista. Troppo disattento in fase di costruzione dell’azione, perdendo troppi palloni nella propria trequarti. Inoltre non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti, non riuscendo a supportare la manovra. (Dal 46′ GRANDOLFO 5 – Dovrebbe essere l’attaccante che dà la scossa alla squadra. Ma stavolta non può nulla nemmeno il bomber granata che deve accontentarsi di girovagare senza meta per il campo)

L’attacco

CIUFERRI 5 – Non basta qualche giocata interessante nel secondo tempo a riscattare una gara in ombra. Al pari del collega di trequarti, Canotto, non trova mai il modo di innescare le punte. Partita senza guizzi. (Dal 68′ LA SORSA 5,5 – Non fa peggio di altri subentranti, ma non riesce nemmeno a rifornire le punte. Prova in linea con quella della squadra)

FISCHNALLER 5,5 – La sua corsa è proverbiale, rappresenta tantissimo il grande spirito di sacrificio dell’attaccante. Ma da rifermento centrale non funziona, anche perché mai servito come si deve da Ciuferri e Canotto.

CANOTTO 4,5 Partita anonima del 10 granata, che non si accende davvero in nessun momento della partita. (Dall’81’ CIOTTI s.v.)

Pagelle Benevento-Trapani, la valutazione dell’allenatore granata

ARONICA 5 – Il passaggio alla difesa a 4 stavolta non paga, ma sarebbe sbagliato concentrarsi solo sul modulo. Tutta la squadra deficita in atteggiamento e cattiveria. Qualcosa che sin qui non si era davvero mai visto. Non sappiamo se abbia inciso la questione penalizzazione, ma oggi il Trapani esce con le ossa rotte.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli