spot_img

Benevento, prossimo avversario Messina: 2025 da incubo, Pazienza debutta con sconfitta

Archiviato il pareggio casalingo a reti bianche contro il Picerno, il Messina si prepara a volare in Campania: il prossimo avversario è un Benevento in chiara crisi, scivolato al 4° posto in classifica. Dopo un girone d’andata quasi dominato, i sanniti sono reduci dalla sconfitta 2-0 in trasferta contro la Juventus Next Gen e da una sola vittoria nelle ultime 6 partite giocate dall’inizio del 2025. Gli uomini di mister Michele Pazienza – subentrato la scorsa settimana all’esonerato Gaetano Auteri – rimangono comunque primi in classifica, considerando esclusivamente le partite giocate tra le mura amiche, con il migliore attacco casalingo di tutto il raggruppamento (29 goal fatti e 11 subiti).

Benevento, prossimo avversario Messina: i risultati del 2025 nel dettaglio

Il calo prestativo del Benevento coincide con l’inizio dell’anno nuovo, nonostante il fuoco di paglia dato dalla prima vittoria dell’anno in casa contro il Catania per 3-2.
Da quel momento in poi il pareggio per 1-1 al Vigorito contro il Team Altamura, la cocente sconfitta esterna per 3-0 inflitta da un Potenza sempre più vicino ai sanniti in classifica, il pareggio 2-2 allo Zaccheria di Foggia, la gara casalinga a reti bianche contro il Monopoli (attualmente primo in classifica), oltre alla già citata sconfitta nello scorso turno contro la Juventus Next Gen. Il bilancio delle ultime 6 è dunque di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, con una differenza reti pari a 0 con 7 reti concesse e 7 reti messe a segno, un trend parecchio negativo per una formazione che aveva dominato in lungo e in largo il girone d’andata del raggruppamento C.

Da Nunziante a Lanini: i punti di forza del Benevento

Nonostante il periodo non sia roseo per il Benevento, la qualità e il talento dei singoli è indiscutibile per la categoria, a partire dal baby prodigio Alessandro Nunziante, portiere classe 2007 e titolare inamovibile per mister Michele Pazienza. Il giovanissimo estremo difensore ha già collezionato 26 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, mantenendo la porta inviolata per ben 10 volte complessivamente.

Anche la fase offensiva e realizzativa degli stregoni è in uone mani, con il trio composto da Eric Lanini (capocannoniere della squadra 10 goal), Jacopo Manconi (8 goal e 2 assist) e Davide Lamesta (autore di 7 goal e miglior assistman della formazione con 9 rifiniture messe a segno).

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli