spot_img

Benevento, Auteri: “Noi e Catania ci giochiamo tutto, rinvio playoff un problema”

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta dei giallorossi a Catania. Il tecnico delle Streghe sa di giocarsi le proprie chance di secondo posto in 90 minuti di fuoco, vista anche la posizione in classifica degli etnei. Ma, nonostante questo, è fiducioso che il suo gruppo sarà pronto a questo tipo di incontro. Auteri, inoltre, dice la sua sulla questione del Taranto, che con un ricorso per la propria penalizzazione potrebbe far slittare l’inizio dei playoff di Serie C.

Benevento, Auteri: “Recuperati Terranova e Pinato, possibile il turnover”

Auteri fa il punto sulla propria squadra, annunciando il recupero di alcuni calciatori in vista di Catania. Una partita che vale tutto, da ambo le parti: “Terranova e Pinato saranno a disposizione. Emanuele ha avuto solo qualche piccolo intoppo. Vanno gestiti ma faranno parte della partita. A Ciciretti e Improta daremo un po’ più di tempo, per averli al cento per cento. La stagione del Catania è stata tribolata per tanti motivi. Giocheremo in una piazza importante, che vive il calcio con una passione all’ennesima potenza. Entrambe le squadre si giocheranno tutto in questa gara”.

Il tecnico non nega la possibilità di alcune novità. In primis, per quanto riguarda alcuni interpreti, per evitare loro di incappare in qualche squalifica. Ma anche qualche possibile novità tattica a sorpresa, in ottica playoff: “Terremo conto delle diffide, abbiamo calciatori in organico che non sono riserve. Ultimamente stanno giocando Talia e Nardi, ma Agazzi e Karic possono fare bene. Non ci snatureremo né indeboliremo, non siamo più quelli di prima. Potremmo fare anche cose diverse, i calciatori spesso variano la propria posizione. Non mi piace che Paleari sia andato in diffida per le perdite di tempo. Abbiamo Manfredini, un portiere e un ragazzo straordinario. Potrei valutare un cambio”.

Auteri: “Caso Taranto? Un problema spostare i playoff”

La vittoria larga contro il Latina ha ridato tanto entusiasmo in casa Benevento, dove Auteri è tornato al termine del girone d’andata. Da allora tante cose sono cambiate, in primis la posizione in classifica. Una posizione che però potrebbe essere messa a rischio dalle sentenze riguardanti le altre squadre. Leggasi, tra le righe, il caso che riguarda il Taranto.

Auteri non gradirebbe certamente veder vanificati i propri sforzi a stagione conclusa: “I gol sono una specie di panacea, si vede che stiamo bene anche davanti. Abbiamo tante possibilità, da Bolsius a Carfora, da Lanini allo stesso Ciano. Ora c’è una gara da dentro o fuori e solo la vittoria può darci grandi chance di scavalcare l’Avellino. Non guardo in casa d’altri dobbiamo consolidare la nostra posizione e migliorarla. Preoccupato del caso Taranto? Le regole vanno rispettate, sarebbe un problema spostare i playoff”.

“Il match col Latina è frutto di un percorso di crescita soprattutto collettivo che continueremo a fare. Le vittorie aiutano, ma anche prima non c’era nessuna titubanza. I calciatori sapevano di aver fatto delle buone prestazioni. Poi, se sbagli meno dell’avversario vinci”, conclude Auteri.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli