spot_img

Benevento, Auteri: “Bravi a neutralizzare il Trapani, siamo stati più ignoranti”

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha parlato al termine della partita vinta dai giallorossi contro il Trapani. Il tecnico dei campani si gode il successo, arrivato dopo una partita senza storie. I siciliani non sono infatti mai entrati veramente in campo e i giallorossi li hanno puniti senza pietà. Ora, il primato condiviso con la Salernitana è realtà. Ma Auteri sa come stare con i piedi per terra.

Benevento, Auteri: “Sfida con Picerno ci è servita da lezione”

Queste le parole di Auteri al termine di Benevento-Trapani: “Siamo stati bravi a neutralizzare il loro possesso in diverse zone di campo, forse non sono stati bravi ad aggredirci. Abbiamo trovato tanti spazi per attaccare e quando nel secondo tempo hanno inserito Grandolfo, volutamente ci siamo abbassati. L’idea era quella di ripartire pericolosamente, cosa che ci è riuscita perché abbiamo creato tre occasioni importanti. Siamo stati bravi a essere più cattivi e ignoranti, la lezione di Picerno ci è stata utile”.

Il tecnico dei campani non vuole sentire parlare di classifica ma della prestazione fatta contro i granata. Una prestazione che non è un unicum di questo avvio di stagione: “Abbiamo lasciato qualche punto tra Casarano e Picerno, ma in queste 7 partite le prestazioni sono sempre state positive. Oggi siamo ritornati a essere presenti, inutile pensare a ciò che abbiamo perso. La scelta era quella di stare in campo in un certo modo, poi la formazione del Trapani ci ha fatto modificare in alcune cose. Le chiusure alte e la pressione offensiva cambiano in base agli avversari. Si aggredisce diversamente un avversario se ha una difesa a tre o a quattro”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Spataro: “Ci siamo spenti dopo i gol del Benevento, abbiamo fatto male”

Il focus passa poi sui singoli: “Ceresoli non perde nulla facendo il braccetto, perché è rapido, veloce, ha parametri buoni di forza. Gli permette di essere sempre presente nell’uno contro uno. Può giocare dove vuole, perché è in grado di alimentare la proposta offensiva. Lamesta gioca perché il suo rendimento è positivo, anche in allenamento. Anche Manconi, come i subentranti, hanno fatto bene. Prisco? Problema muscolare per lui, lo valuteremo in settimana”, conclude Auteri.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli