La Domusbet.tv Catania Beach Soccer vince, in rimonta, il derby del Vulcano e conquista la 32esima finale della sua storia, la sesta consecutiva in campo nazionale. Sotto di 3 reti, il roster rossazzurro non ha mai mollato concretizzando la rimonta, all’extra time, con la rete di Bè Martins. Una partita pazzesca ma tremendamente in salita per Fred & co. Merito della forza di un avversario straordinariamente cinico e quadrato, già avanti dopo 6 minuti di ben 2 reti grazie alla doppietta di Jordan Santos.
La cronaca della partita
Battaglia sportiva condotta con grande abnegazione, intensità a mille e determinazione, anche a discapito di un risultato estremamente severo. Copione che non cambiava, anche, nella seconda frazione di gioco con la Domusbet.tv Catania BS che rientrava in partita, sotto di un uomo, con Caique spazzata via dalla doppietta mortifera del sempiterno Eudin.
Sul parziale di 4-1 in favore del Catania FC esce fuori tutto il carattere di una squadra che esce artigli e attributi. Il quintetto di Fabricio Santos accorcia le distanze, nel secondo tempo, con Catarino e nel terzo tempo regolamentare agguanta la parità con le reti di Percia Montani e Giordani.
Tra il 9′ e il 12′ la gara si incendia: la rete di Palazzolo dà il via ad una coda polemica e nervosa. Vengono espulsi Palazzolo e Giordani. In quattro contro quattro e sotto di un gol ci pensa Bè Martins a rimettere i conti apposto ma non è finita. La rete di Bruno Xavier illude il Catania FC che quasi allo scadere viene colpita dalla rete di un indomito Caique.
Si va all’extra time sul punteggio di 6-6. Nei 3 minuti la rete di Bè Martins è decisiva e vale il biglietto per la finale Scudetto. Alle ore 18, a San Benedetto del Tronto, la Domusbet.tv Catania BS si giocherà il tricolore contro Lenergy Pisa BS.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Sono inca*zato, situazione assurda ma niente dimissioni”
Il tabellino di Domusbet.tv Catania Beach Soccer – Catania FC
Catania FC-Domusbet.tv Catania BS 6-7 et (2-0, 2-2, 2-4, 0-1)
Reti: 1’pt, 6’pt Jordan Santos, 2’st Caique, 4’st, 6’st Eudin, 8’st Catarino, 7’tt Percia Montani, 9’tt Giordani, 9’tt Palazzolo, 10’tt Be Martins, 10’tt Bruno Xavier, 12’tt Caique. 1’et Bè Martins.
Catania FC: Gean Pietro, Jordan Santos, Giuffrida, Miola, Bruno Xavier, Del Duca, Palazzolo, Caltabiano, Gean Pietro, Castrianni, Eudin. Allenatore: D’Amico
Domusbet.tv Catania Beach Soccer: Rafael Padilha, Josep Jr, Farinha, Caique, Giordani, Barbagallo, Catarino, De Nisi, Bè Martins, Percia Montani, Ponzetti, Fred (K). Allenatore: Fabricio Santos
Arbitri: Saverio Bottalico (Bari), Luca Romani (Modena) e Moreno Francesco Longo (Paola)
Cronometrista: Susanna Fiammetta (Roma 2)
Ammoniti: Percia Montani, Giordani, Bruno Xavier, Caique, Fred, Del Duca, Farinha, Barbagallo, Gean Pietro.
Espulsi: De Nisi, Giordani, Palazzolo.