spot_img

Basket, Serie B: Agrigento vince col brivido, impresa Torrenova

È Alessandro Grande a regalare una splendida vittoria alla Fortitudo Agrigento in trasferta ad Avellino nel campionato di basket di Serie B. Nella 22esima giornata del Girone D arriva un altro sorriso per la pallacanestro siciliana. La Fidelia Torrenova compie l’impresa andando a espugnare il parquet di Ruvo Di Puglia. I gialloblu sono al quarto posto con una gara da recuperare. Di contro la Fortitudo prosegue il suo viaggio in testa alla classifica e con il vento in poppa.

Serie B basket, la Fortitudo scrive 18

La Fortitudo soffre e vince, si complica la vita più di una volta ed Avellino non molla un solo centimetro, ne approfitta e cerca il colpaccio dell’anno ma l’esperienza della squadra di coach Catalani ed il talento di Grande regala la vittoria ad Agrigento con una tripla a 18 secondi dalla fine. Il primo parziale di gioco si chiude sul 15-25 e Agrigento conduce senza grosse difficoltà arginando il gioco di Avellino e sfruttando gli errori dei campani a proprio favore. Arriva però un crollo nel secondo quarto quando Avellino sfodera un 20-11 e la Fortitudo pecca di arroganza sottovalutando la squadra avversaria che si prende di coraggio e sfiora il sorpasso prima della sirena con una schiacciata. Al rientro dagli spogliatoi Catalani sprona a dovere la squadra e, nonostante alcuni errori difensivi, la Fortitudo rimane avanti di tre punti. Quei tre punti che Avellino recupera nel quarto parziale di gioco e che risolve Grande con una tripla.

Torrenova piazza l’impresa

Straordinaria vittoria esterna per la Fidelia Torrenova, che vince al PalaColombo di Ruvo di Puglia per 75-82 al termine di una grande partita. La squadra di coach Bartocci, alla quinta vittoria consecutiva in campionato, dopo un avvio in salita, disputa una straordinaria prestazione e porta a casa due punti pesantissimi in ottica salvezza. Decisive le prestazioni di Zucca (20 punti e 6 rimbalzi), Vitale (16 punti e 8 rimbalzi), Perin (15 punti) e Bolletta (sfiorata la doppia doppia con 12 punti e 9 rimbalzi). La Cestistica tornerà in campo domenica prossima, quando, durante la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, recupererà la sfida contro la Del.Fes Avellino.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli