spot_img

Bari-Palermo (risultato 2-1), highlights: il gol di Simic stende i rosa

Bari-Palermo, partita valida per la 33a giornata di Serie B, si è conclusa con il risultato di 2-1. I rosanero perdono dopo due vittorie consecutive e al tempo stesso lasciano per strada punti pesanti contro una diretta concorrente per i playoff. Bravi sono stati i pugliesi a crederci fino alla fine, per la precisione fino al minuto 89, quando il colpo di testa di Simic ha regalato il successo ai padroni di casa. Brutto passo indietro, invece, per la squadra allenata da Alessio Dionisi.

Bari-Palermo, le formazioni ufficiali

Moreno Longo schiera il suo Bari con il modulo 3-5-2. Tra i pali è confermato Radunovic, mentre nella linea difensiva trovano posto Mantovani, Simic e Obaretin. Gli esterni di centrocampo sono Favasuli a destra e Dorval a sinistra. La cerniera di centrocampo vede l’inserimento di Maiello al fianco di Maggiore e capitan Maita. In attacco l’ex rosa Falletti affianca Lasagna.

Dall’altra parte Alessio Dionisi conferma il 3-4-2-1 come modulo di partenza per il Palermo. Tra i pali c’è ancora Emil Audero, con l’arretramento di Blin in mezzo ai due confermatissimi Baniya e Magnani. Sulle corsie laterali ci sono altre conferme come quelle di Pierozzi a destra e Lund a sinistra, mentre ritrova spazio in mediana Ranocchia, al fianco di Gomes. Sulla trequarti torna Verre, con Brunori alle spalle di Pohjanpalo.

Bari-Palermo, risultato 1-1 al 45′: Pohjanpalo replica a Maggiore

Fin dai primi minuti è il Palermo che cerca di fare la partita, palleggiando nella metà campo avversaria. Al sesto minuto, però, passa il Bari: erroraccio di Ranocchia che innesca Favasuli, il cui assist viene corretto in rete da Maggiore. I rosa cercano la reazione, al 13′ Pohjanpalo innesca Brunori che non trova luce per calciare. Al 18′ arriva il pareggio, proprio con il finlandese che dopo un’azione insistita a destra fulmina Radunovic e firma l’1-1. Passano due giri di lancette e avviene il rumoroso ingresso al ‘San Nicola’ degli ultras del Bari, in aperta contestazione nei confronti del presidente De Laurentiis.

Il Bari prova a riaffacciarsi dalle parti di Audero al 26′, ma la conclusione di Falletti termina sopra la traversa. Il Palermo non riesce a creare e intorno al 32′ il portiere rosa deve salvare sul diagonale mancino di Dorval. Due minuti dopo ci prova anche Lasagna, ma l’ex Udinese non inquadra la porta strozzando la conclusione. Al 38′ segna il Palermo: angolo di Ranocchia per la testa di Pohjanpalo, che segna approfittando di un inciampo di Radunovic su Magnani (a terra dopo un precedente contatto). Dopo il check del VAR, il gol non viene convalidato. È questa l’ultima emozione del primo tempo.

Bari-Palermo, risultato finale 2-1: Simic beffa i rosa

Il secondo tempo inizia con il Bari all’attacco, ma dopo 100 secondi Maggiore non sfodera lo stesso killer instinct visto in occasione del gol nella prima frazione. La prima fiammata del Palermo arriva all’ottavo minuto: Radunovic smanaccia una punizione di Ranocchia, Verre tenta il lob ma non inquadra la porta. Al minuto 56 i rosa pressano e recuperano pala, Lund crossa per Brunori che impegna il portiere con un colpo di testa beffardo. Grande occasione rosa allo scoccare dell’ora di gioco: Lund viene innescato da Verre, resiste a una carica ma non riesce a servire Pohjanpalo. Rosa che soffrono un po’ in difesa a causa delle condizioni non perfette di Magnani, così al 20′ ci vuole un salvataggio di Blin in anticipo su Lasagna.

Il Palermo prova a spingere, ma si sbilancia in maniera clamorosa al 70′: Falletti si fa tutto il campo e serve Lasagna, che però si fa ipnotizzare da Audero. La prima mossa dalle panchine la fa Longo, che al 73′ inserisce Bellomo e Bonfanti al posto di Falletti e dell’ex Udinese. Quattro minuti dopo arriva la replica di Dionisi: dentro Insigne e Vasic, fuori Brunori e Verre. A 10 minuti dalla fine si riaffaccia in avanti il Bari con un colpo di testa di Maggiore che non inquadra la porta. Poi Longo inserisce Oliveri e Favilli al posto di Favasuli e Maita. Pugliesi ancora pericolosi dalla catena di destra al minuto 83, stavolta il cross è per Bonfanti che impegna Audero.

Occasione Palermo all’87’, corta respinta di Radunovic su angolo di Ranocchia, ma Vasic non trova la porta. Subito dopo entra Diakitè al posto di uno stanco Pierozzi. Il minuto 89 è quello della beffa per i rosa: angolo perfetto per la testa di Simic, la cui zuccata bacia la traversa e batte Audero. Dionisi gioca le carte Le Douaron e Di Mariano per Lund e Ranocchia. Dall’altra parte entra Vicari per Maiello, ma il tempo ormai è finito.

LEGGI ANCHE -> Qualifiche GP Bahrain F2: super pole position per Fornaroli, Minì 12°

Bari-Palermo, gli highlights

Proponiamo di seguito gli highlights di Bari-Palermo, terminata con il risultato di 2-1.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli