spot_img

Bari Palermo (risultato 0-0): i rosa non sfruttano le due espulsioni pugliesi

La partita tra Bari e Palermo conferma le aspettative di un antipasto succulento di Serie B. Oltre 100 minuti, considerando il recupero di entrambe le frazioni, in cui si sono condensati spettacolo, emozioni, momenti di tensione e colpi di scena. Alla fine al “San Nicola” il risultato premia i pugliesi, i quali riescono a strappare un punto in maniera stoica, nonostante le due espulsioni rimediate nel secondo tempo. Gli uomini allenati da Eugenio Corini possono sicuramente mangiarsi le mani per non aver sfruttato una grande occasione. In particolare con un calcio di rigore divorato da Francesco Di Mariano, proprio in occasione della seconda espulsione, rimediata da Di Cesare. In precedenza era stato espulso Maita, con l’arbitro Maresca aiutato in maniera consistente dal VAR.

Nel finale c’è spazio per un caso da moviola. Un gol annullato a Matteo Brunori sul quale si discuterà a lungo.

Bari Palermo, subito brividi in avvio

Il Palermo crea i presupposti per sbloccarla dopo 70 secondi in contropiede: Vasic spara dalla distanza, Brenno per poco non se la mette in porta da solo. Poi cresce il Bari, che con una gran palla di Maita innesca Nasti, ma Pigliacelli respinge. Galletti spinti dal solito pubblico e a un passo dal gol con Sibilli, che dal cuore dell’area sbaglia la mira. Risveglio rosanero al quarto d’ora con un inserimento di Ceccaroni, il cui tiro a botta sicura è bloccato da Brenno. Subito dopo Diaw alza bandiera bianca, al suo posto c’è Scheidler. L’occasione più grande del primo tempo ce l’ha Maita che mastica il pallone da centro area, poi Brunori esplode il sinistro che si spegne di poco fuori.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, si chiude per Lund: attesa per le visite mediche

La cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo parte con una tegola per il Bari. Dopo tre minuti Maita entra con il piede a martello su Vasic: Maresca ammonisce, ma dopo l’on field review il giallo diventa rosso. Sono però i pugliesi a calciare per primi, con Ricci che colpisce in pieno Pigliacelli, ma è Vasic a divorare lo 0-1 masticando la voleé mancina. Mignani mette dentro Menez e Zuzek ma a metà ripresa c’è la svolta. Cross di Insigne deviato, Di Cesare trattiene Brunori, Maresca clamorosamente non vede ma lo salva ancora l’on field review: rigore e secondo rosso. Dal dischetto, però, Di Mariano la manda in curva. Corini sente il momento. Corini sente il momento propizio e inserisce Mancuso, poi va all in con Valente e Soleri. A 4 dalla fine proprio il romano si divora lo 0-1 in collaborazione con Brunori. Proprio il capitano al minuto 99 segna: Maresca in un primo momento convalida, poi va all’on field review e annulla per un misterioso fuorigioco, negando la vittoria ai rosa.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli