Il Palermo è chiamato a confermarsi nell’anticipo di venerdì 11 aprile al San Nicola contro il Bari. I rosanero, dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo nello scorso turno di campionato. I pugliesi sono reduci dal pareggio 3-3 a Catanzaro e si trovano a -4 dagli avversari di giornata in classifica, alla ricerca di punti fondamentali per salire sul carro playoff che dista solamente 2 punti. Testa al campo con le probabili formazioni di Bari-Palermo, a seguire le ultime sulle situazioni delle due formazioni.
Come arriva il Palermo
Rivitalizzato dalla vittoria per 5-3 contro il Sassuolo, il Palermo volerà a Bari per la prima di 6 finali da non steccare assolutamente. L’assetto difensivo non dovrebbe cambiare nei numeri bensì nella sua composizione. Pietro Ceccaroni, infatti, non è riuscito a recuperare dall’infortunio patito contro il Sassuolo. La porta rosanero ha ormai un padrone: Emil Audero, che con classe e leadership è riuscito a dare una quadra difensiva ai suoi ortando l’amministrazione della linea arretrata ad un livello nettamente superiore. Per sopperire all’eventuale assenza del numero 32 ex Venezia, mister Dionisi potrebbe rispolverare la carta Blin schierato da stopper, con Baniya e Magnani ai suoi lati.
Data la squalifica comminata dal giudice sportivo a Segre, ammonito contro il Sassuolo e già in diffida, i rosanero potrebbero riorganizzare sia la mediana che la trequarti. Complice il probabile arretramento di Blin, accanto a Gomes il più quotato dovrebbe essere Ranocchia (in un ruolo che in molti continuano a sostenere per niente nelle sue corde), mentre ad affiancare Brunori dietro l’unica punta Pohjanpalo dovrebbe fare il suo ritorno Verre. Oltre a Ceccaroni, salteranno la gara del “San Nicola” anche i lungodegenti Dimitris Nikolaou e Federico Di Francesco.
Come arriva il Bari
Reduce da una serie di 4 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite disputate, il Bari è apparentemente in crisi di risultati, con i 3 punti che non arrivano dal 22 febbraio nella sfida esterna vinta 0-1 a Mantova. Anche nel caso dei galletti la porta è blindata, con Radunovic che sta disputando un’ottima annata in Puglia dando sicurezza al reparto. La difesa sarà composta da 3 giocatori, con un ballottaggio importante al centro della linea, a giocarsi una maglia da titolare capitan Vicari e Simic, con il classe 2003 Obaretin quasi certo di partire dal primo minuto.
Linea mediana che vedrà quasi certamente Maggiore e Maita nel ruolo di mezz’ali e l’ex della partita Benali a giostrare le manovre dei biancorossi. Sulle fasce l’unico certo di un posto è Dorval a sinistra, con il ballottaggio fra i giovani Favasuli e Olivieri che non ha nulla di scontato. La trequarti e l’attacco sono già occupati, salvo indisposizioni dell’ultimo minuto, da Pereiro che agirà alle spalle di Lasagna.
Bari-Palermo, probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Bari-Palermo, partita valevole per la 33a giornata di Serie B.
Bari (3-5-1-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Olivieri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Pereiro; Lasagna. Allenatore: Longo.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi

