spot_img

Bagheria, Tantillo: “Credevamo nel ripescaggio, pronti a tutto per vincere”

Il direttore sportivo del Bagheria Città delle Ville, Francesco Tantillo, ai microfoni della redazione di Sporticily.it, ha voluto esprimere il suo pensiero sul mancato ripescaggio in Eccellenza e soprattutto ha messo in chiaro l’incisività di tale esito: “Senza dubbio pesa tanto, ma il distacco è stato pochissimo (0.20). Pazienza, ci abbiamo creduto fino alla fine, mi dispiace molto per Bagheria perché è una cittadina che merita palcoscenici più importanti. Sono una persona fatalista, sono positivo per natura e lascio fare al caso. Adesso affrontiamo un campionato di Promozione con la consapevolezza di giocarcela con squadre attrezzate”.

Non poteva mancare un appunto sul calciomercato svoltosi quest’estate: “Abbiamo lavorato insieme alla società per fare una rosa che ci rendesse competitivi. Sicuramente l’arrivo di Perricone, Di Giorgio, Lucera, Giglio, Andrade, Bartoloni, Garcia e molti altri. Sommata alla riconferma dello zoccolo duro, come il capocannoniere della stagione passata Stassi, ci permetterà di cercare di fare un bel calcio. Ma sicuramente non auguro a nessun mio collega di lavorare nel dubbio della categoria è stato davvero snervante. Chiudo l’argomento dicendo che con l’arrivo di Cinà anche lui tra le fila del città delle ville la scorsa stagione, posso dire che il mercato è a buon punto. Più avanti si vedrà se manca qualcosa”.

Bagheria, Tantillo su Tomasello e il progetto Città delle Ville

“Conosco benissimo mister Tomasello! Un tecnico che ho sempre voluto, ed è un piacere lavorare insieme a lui, condividiamo molto e spesso la pensiamo allo stesso modo. Per quanto riguarda me, sul fatto di ripetere il risultato dello scorso anno, la ritengo una cosa molto difficile. Vincere non è mai facile, ma sicuramente ci proveremo, sarebbe bello che l’Eccellenza arrivi giocando e meritandola in campo”. Voglia di raggiungere il massimo livello regionale giocandosela, al fianco di mister Angelo Tomasello, con il quale Tantillo ha già condiviso una parentesi a Marineo. E poi c’è il ricordo del trionfo di Piana, il quale come sottolineato dallo stesso ds, non sarà semplice ripetere in nerazzurro.

La chiosa finale del polo manageriale ex Mazarese riguarda proprio il club Bagheria Città delle Ville, con tanto di speranza sullo stadio Comunale: “Come dicevo prima, Bagheria merita piazze importanti. Il duo dei presidenti Gallina e Marino sta seminando bene, vedono in largo e in lungo e hanno un progetto avvincente. Infatti è anche nata una nuova scuola calcio seguita da un ottimo Peppe Rinaudo. Inoltre, a breve i lavori dello stadio dovrebbero essere ultimati. Si pensa che già ad ottobre, entro quel mese dovrebbe essere tutto pronto e sarebbe la ciliegina sulla torta. Sarebbe una bella realtà per tutti i bagheresi che vogliono seguire i colori nero azzurri del Bagheria Città delle Ville”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli