Passi perentori e decisi. Il nuovo corso del Bagheria prosegue burocraticamente per gradi ma in modo piuttosto spedito. Il congedo ufficiale a Pagano e il cambio di ruolo a Provenzano, le poltrone di allenatore e direttore sportivo già assegnate ad Angelo Tomasello e Francesco Tantillo. Entrambi, freschi di insediamento ufficialmente in seno al club nerazzurro, già in modalità full immersion per programmare una stagione ambiziosa e si spera in Eccellenza.
Le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it indicano come il nuovo direttore sportivo sia già totalmente calato nel ruolo e dedito alacremente alla sua nuova avventura professionale. Bisogna muoversi con acume e solerzia per allestire una rosa in grado di primeggiare nel prossimo campionato di Promozione o conservare la categoria nel massimo livello regionale. Valorizzando al meglio parte dell’organico attuale ed individuando profili idonei e funzionali al credo calcistico dell’ex tecnico di Marineo, Don Carlo Misilmeri e Cus Palermo.
Bagheria, da Frisella a Camiolo: tutti i colpi di Tantillo
Tra partenze fisiologiche, conferme legittime e potenziali nuovi acquisti da reperire nella sessione estiva della campagna trasferimenti, Tantillo si ritrova a chiudere la prima maxi operazione, che porterà in seno alla rosa di Tomasello ben cinque acquisti importanti e soprattutto di prospettiva.
Saltato Giacomo Graziano al fotofinish, diretto verso Casteldaccia, il Bagheria ha trovato l’accordo con Samuele Cinà e Luca Frisella. Entrambi reduci da una grande stagione in quel di Castellammare, quest’ultimo arrivato quarto in classifica, a pari merito con la terza Mazara 46. Oltre ai classe ’05 e 03′, dovrebbero arrivare anche tre giocatori dal San Giorgio Piana, ex squadra del polo manageriale bagherese. Si tratta di Tommaso Zummo, Salvatore Porcelli e Riccardo Camiolo. L’ultimo di questa lista è uno terzino sinistro di grande esperienza in Serie D, nonostante sia nato nell’anno 2005.

