Le ultime notizie arrivate dal capoluogo potrebbero riaccendere la fiammella della speranza in casa Bagheria. La società nerazzurra, con il nuovo corso tecnico composto dal direttore sportivo Francesco Tantillo e dal tecnico Angelo Tomasello, ha messo tutto a punto per tentare la scalata in Eccellenza tramite ripescaggio. Una prospettiva che sembrava essere complicata, vista la composizione della graduatoria ufficiale. Tuttavia, i rumors sul fronte Parmonval restituiscono fiducia e vigore alle ambizioni di scalata della formazione dei presidenti Domenico Gallina e Aurelio Marino.
Una speranza divenuta decisamente più concreta e corposa, visto che ora il Bagheria avrebbe la certezza di far parte del poker di squadre ripescate in Eccellenza. Questo aggiornamento, qualora dovesse diventare concreto, darebbe nuova linfa alle manovre di calciomercato dei bianconeri. Finora il ds Tantillo non ha lesinato impegno e ha portato tanti giocatori di ottimo livello in dote all’organico. In attesa di poter piazzare un ulteriore colpo a centrocampo, il direttore sportivo sta lavorando per l’arrivo di tre calciatori argentini.
Bagheria, tris di argentini per Tomasello
I nomi dei giocatori in procinto di arrivare a Bagheria sono quelli di Lautaro Bartoloni, Mateo Garcia e Jesus Andrada. La redazione di Sporticily.it, dopo alcune indagini, è giunta agli identikit di questo triplo colpo della squadra della città delle Ville. Tra questi, l’unico ad aver già fatto esperienza nel calcio italiano è proprio Andrada. Si tratta di un centrocampista nato nel 2001 e che nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Gioiese. La sua esperienza in Serie D troverà seguito in Eccellenza siciliana, per la precisione in Sicilia.
Sia Bartoloni che Garcia, invece, vivranno a Bagheria la loro prima esperienza nel calcio italiano. Il primo è un esterno offensivo, anch’egli classe 2001. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dello Sporting Punta Alta, nel Torneo Regional argentino. Infine Mateo Garcia è un attaccante che nel 2023 ha indossato la maglia del Club Atlético Central Córdoba, nella Primera C. Tutti e tre, con ogni probabilità, saranno presto a disposizione di Angelo Tomasello. Con ogni probabilità, in Eccellenza.

