spot_img

Bagheria, Calagna occasione di calciomercato: l’ex Pro Favara obiettivo nerazzurro

Il Bagheria sfoglia l’occasione Calagna e conta i pezzi al fine di ricomporre il puzzle in zona nevralgica. Rivoluzione in corso per il centrocampo del nuovo tecnico Angelo Tomasello, con Biondo, Bonanno e Badami sul piede di partenza e Fiorentino e Florio attualmente uniche certezze nel reparto per la compagine nerazzurro.

Il binomio composto da Francesco Tantillo e Salvo Provenzano setaccia scrupolosamente il mercato, al fine di individuare gli innesti più funzionali al credo calcistico del coach nativo di Palermo. Un intermedio dinamico e con tempi di inserimento, che sappia interpretare al meglio le due fasi di gioco. Questa la principale indicazione, che porta il nome di Gianni Calagna, reduce da una stagione nella quale ha indossato le prestigiose maglie di San Luca e Castellammare.

Bagheria, Calagna profilo importante per il centrocampo di Tomasello

Questo l’obiettivo prioritario per elevare cifra tecnica e di personalità in mediana, nell’auspicio di far compiere un salto di qualità al reparto che dovrà fornire lucidità, sostanza ed equilibrio al sistema di gioco del nuovo Bagheria targato Tomasello. Calagna – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – è in cima alla lista per vestire i panni della mezz’ala, ma forbice ancora troppo ampia con il giocatore partinicese. In quanto desideroso di affermarsi ancora nel massimo livello regionale. Garanzia non assoluta ma probabile per il club palermitano, attualmente in Promozione e in attesa di ripescaggio in Eccellenza.

Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, Gianni è un centrocampista classe 2001 con un grande bagaglio delle esperienze alle spalle. Ha vestito le maglie di Pro Favara, Marsala, Latina e San Luca, prima di approdare al Castellammare, sempre tra Serie D ed Eccellenza. Lineare ed ordinato nel palleggio, discreta propensione all’attacco dello spazio, buona gamba, Calagna possiede nel suo bagaglio tecnico una conclusione potente e precisa dalla media distanza. Il nativo di Partinico denota sagacia tattica e spiccata personalità.

Chi invece fa ritorno a Bagheria dopo un’esperienza lontano dalla Sicilia è Gallina Emanuele, centrocampista passato dal Buon Pastore e proprio dal Città delle Ville, prima di diventare oggetto di interesse dell’Anzio Calcio. Quest’ultimo club di Serie D capitolina. Il classe 2005 – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – dovrebbe fare ritorno in nerazzurro dopo l’esperienza romana.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli