Appena al terzo giorno di preparazione estiva, è già arrivata un’amichevole per il Bagheria 90011, squadra matricola nel Girone A di Promozione e reduce da tre salti di categoria in tre anni di storia.
Al Biagio Conte, è arrivato un ko per 4-0 contro l’Oratorio Marineo, squadra del Girone A di Eccellenza, in cui i nerazzurri, nonostante due soli allenamenti, hanno resistito per quasi 70 minuti, per poi subire il gol di Maggio (68′), la doppietta di Martel Espino (74′ rig., 75′) e la rete finale di Arusa (85′). Fontana, inizialmente confermato ad Aspra in questa sessione estiva di mercato e successivamente tornato alla base, ha la chance per sbloccarla al 58′, ma colpisce il palo. Centrale, inoltre, la conclusione in porta da buona posizione prima di subire l’ultima marcatura.
Bagheria 90011, l’analisi di Aiello
“È normale che i ragazzi hanno poco lavoro sulle gambe e sono stanchissimi – afferma il neo allenatore del Bagheria 90011 Giovanni Aiello -. Il risultato non importa, mi interessava conoscere un po’ i volti nuovi che sono in rosa. Durante il campionato se ci sarà da fare qualche cambio si farà, però tutto sommato rimango contento di com’è andata”.
Fontana a parte, in attacco le diverse assenze hanno inciso: “Se non si tiene la palla là davanti senza attaccanti è difficile giocare, però la squadra mi è piaciuta. C’è un buon livello tecnico. Veterani come Ferrara, Di Giovanni e Levantino ancora corrono: è tutta gente d’esperienza che serve per questo gruppo molto giovane”.
LEGGI ANCHE -> Oratorio Marineo, Mantegna: “Tanta emozione e responsabilità per me”
Promozione, Girone A tosto
Nel Girone A di Promozione, i derby con Aspra e Bagheria, oltre che con ben cinque palermitane: “Sarà un bel campionato, è normale che ci saranno delle squadre favorite come il Regina Mundi o qualche altra. Da neopromossa, noi ce la metteremo tutta: riusciremo a dare fastidio ai nostri avversari”, conclude l’allenatore del Bagheria 90011.

