spot_img

Bagheria, 6 grande: numeri e curiosità sulla capolista del campionato

Il Bagheria sta finalmente riuscendo a imprimere la propria legge nel campionato di Promozione Sicilia Girone A. Un cammino fin qui imperioso, che ha conosciuto una sola battuta di arresto dopo le prime 10 partite stagionali. Una sconfitta senza appello nello scontro diretto contro il Regina Mundi, che al momento rappresenta l’unica minaccia reale per la leadership dei nerazzurri. In ogni caso, in attesa di scoprire le statistiche – alcune delle quali clamorose – messe a segno dalla formazione allenata da Angelo Tomasello, va sottolineata proprio la capacità di reagire alla sberla incassata sul campo del “Ribolla” di Palermo.

Dopo il ko patito dalla squadra del quartiere della Madonna di Tutto il Mondo di Palermo, infatti, il Bagheria ha solo conosciuto il sapore della vittoria. Ne ha conquistate due importantissime in Coppa Italia Promozione contro la Polisportiva Nicosia, con cui ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale. Ma soprattutto ne ha messe a segno sette consecutive in campionato, imprimendo la propria legge e approfittando di un paio di passaggi a vuoto dei rivali.

Bagheria a passo di carica: statistiche da record

In fondo basta andare a guardare le statistiche messe a segno dal Bagheria, per capire la caratura del cammino fin qui imposto. Nove vittorie su 10 partite giocate nel campionato di Promozione Sicilia Girone A rappresentano un numero di per sé molto interessante. Se aggiungiamo le gare di Coppa Italia Promozione, il dato sale a quota 13 gare vinte su 14 disputate. Uno score incredibile, che ricorda quelli di Resuttana San Lorenzo nella stagione 2021/22 e San Giorgio Piana nella scorsa annata.

Sono però altri i numeri che fanno spavento. Come la differenza reti di +27, frutto di ben 32 gol segnati e appena 5 subiti. E se consideriamo che queste reti incassate sono arrivate in appena due match – i tre realizzati dal Regina Mundi e i due messi a segno dal Montelepre – ne consegue che in ben 8 occasioni è arrivato il clean sheet. Il dato relativo alla Coppa Italia parla invece di 12 marcature e 3 gol beccati da Cagnina e compagni. Davvero niente male, se consideriamo tutti gli annessi e connessi.

LEGGI ANCHE -> Bagheria, Tomasello: “Bravi ad avere pazienza, era importante fare il primo gol”

Al di là delle assenze

Angelo Tomasello, infatti, non ha potuto contare dell’organico al completo. Capiamoci, il roster costruito durante l’estate dal direttore sportivo Francesco Tantillo è in grado di sopperire alle assenze. Se però due di queste riguardano gente come Giorgio Stassi e Manfredi Di Giorgio, ci si può aspettare un netto downgrade.

Tuttavia, nemmeno l’assenza del capitano e goleador – capace comunque di segnare 8 reti tra campionato e Coppa – e quella del metronomo del centrocampo hanno arrestato la corsa del Bagheria. L’ex FC Messina è già rientrato, seppur in maniera graduale, mentre il bomber scalpita per tornare a giocare. E se aggiungiamo il ritorno al centro della difesa di Florio, la macchina da guerra nerazzurra è pronta a passare sopra agli avversari, uno dopo l’altro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli