Il Messina sciupa tanto e cade al “Donato Curcio” per 2-0 contro la capolista AZ Picerno nella 7° Giornata della Serie C Now. La squadra di Modica disputa una buona partita, gioca un match ordinato, ma dopo aver sprecato qualche occasione di troppo viene punita da Cardoni e Petito, abili a sfruttare due piccole indecisioni della difesa peloritana. Dopo due pareggi consecutivi rimane così a quota 6 punti in classifica la squadra giallorossa, a pari punti con Juventus NG e Turris.
Le formazioni ufficiali del match
AZ Picerno (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Franco, De Ciancio; Vitali, Cardoni, Graziani; Santarcangelo. A disp.: Summa, Seck, Pitarresi, Maiorino, Esposito, Ragone, Santi, Cecere, Petito, Volpicelli. Allenatore: Tomei.
Messina (4-3-1-2): Curtosi; Lia, Rizzo, Manetta, Garofalo, Ortisi; Garofalo,Anzelmo; Frisenna; Pedicillo; Luciani, Anatriello. A disp.: Krapikas, Morleo, Ndir, Di Palma, Marino, Petrucci, Adragna, Cominetti, Petrungaro, Mamona, Re. Allenatore: Modica.
LEGGI ANCHE -> AZ Picerno-Messina, pagelle: Lia e Pedicillo bene, sottotono Ortisi e Luciani
AZ Picerno-Messina, risultato 0-0 al 45′: ritmi bassi, poche emozioni
Sono i padroni di casa a fare la gara e dopo un primo quarto d’ora di studio, è Graziani a provarci col mancino, rubando la sfera sulla trequarti: il suo tiro è deviato in angolo da un ottimo Curtosi. Il Messina fraseggia con Frisenna e Pedicillo, ma a metà primo tempo è Santarcangelo a trovare in contropiede la cocnlusione verso la porta: conclusione debole controllata dal sempre presente Curtosi.
Al 26′ ci prova Lia su una punizione dal limite sinistro, palla alta sulla traversa. Al 40′ è Merelli a salvare il Picerno: Lia ruba un pallone ed al limite dell’area mette sul secondo palo a cercare Luciani, Gilli la devìa ed il numero 1 locale deve metterla in corner. Dalla bandierina arriva poi un gol annullato ai peloritani, con un offside fischiato a Rizzo sugli sviluppi del calcio d’angolo.
AZ Picerno-Messina, risultato finale 2-0: la decidono Cardoni e Petito
I locali provano a fare la gara nella ripresa, ma al 51′ è un contropiede del Messina con Lia che arrivato all’interno dell’area di rigore calcia in diagonale trovando l’ottima risposta di Merelli. Insiste il Messina che si rende insidioso all’interno dell’area di rigore con la provvidenziale chiusura di Pagliai, poi al 66′ è Pedicillo a puntare e piazzare sotto il “sette” di Merelli, che risponde mettendo in corner.
Al 75′ è però Cardoni a sbloccare il match, sfruttando un errore in chiusura di Ortisi e spingendo in rete un cross insidioso sul secondo palo di Maiorino su cui la difesa del Messina è veramente pigra. Il Messina risponde subito con un diagonale di Petrungaro, ma all’84’ Curtosi è costretto a capitolare nuovamente dopo una respinta sulla punizione di Maiorino ma spedita in porta da Petito sulla sua respinta. Al 93′ ci prova Cominetti, ma Merelli risponde ancora presente tenendo la porta inviolata.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Fatto un grande primo tempo, gol dell’1-0 evitabile”
AZ Picerno-Messina: gli highlights del match
Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di AZ Picerno-Messina, partita conclusasi con il risultato di 2-0.

