Si giocherà lunedì sera alle 20:45 AZ Picerno-Messina, gara valida per la 7° Giornata del Girone C della Serie C Now. Una partita importante per entrambe le squadre, sicuramente complicata per i siciliani. Scopriamo quindi insieme le probabili formazioni di Picerno-Messina, sfida che sarà diretta dal sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
LEGGI ANCHE – > Picerno, prossimo avversario Messina: pareggite superata, lucani ancora imbattuti
Come arriva il Picerno
Reduce da 3 pareggi nelle ultime 4 sfide, il Picerno arriva alla sfida contro il Messina con la voglia di riconquistare i 3 punti. A distanza di pochi giorni da una trasferta complicata contro la Juventus NG, è difficile ipotizzare un turnover massiccio per mister Tomei, che potrebbe confermare buona parte degli 11 titolari. Difficile che si cambi qualcosa nella retroguardia, con Allegretto e Gilli che ai fianchi potrebbero ancora trovarsi Pagliai e Guerra. Confermato Summa, saranno sempre Franco e De Ciancio a schermare la difesa lucana. Sulla trequarti possibile avvicendamento per Esposito, con Volpicelli che scalpita per un ritorno dal 1′, Graziani che insidia Petito ed Energe – reduce dal gol del pari a Biella – che insidia Maiorino.
Come arriva il Messina
Dopo aver conquistato il suo primo punto in trasferta della stagione ed avere interrotto la striscia di ko esterni consecutivi che durava dallo scorso 27 aprile, dimostrando carattere e coraggio, il Messina prepara la trasferta di Picerno mantenendo la propria identità. La novità, però, potrebbe riguardare il modulo: il 3-5-2 schierato da Modica ha infatti mostrato solidità difensiva e buoni segnali di crescita, soprattutto da parte di Pedicillo e Frisenna. Buone prove sono arrivate da Petrungaro e Petrucci, mentre Cominetti è apparso ancora fuori forma e potrebbe lasciare il posto ad uno tra Anatriello e Luciani. Probabile un turno di riposo per Curtosi, protragonista sfortunato dell’ultimo match, che dovrebbe lasciare il posto a Krapikas.
AZ Picerno-Messina, le probabili formazioni
Di seguito proponiamo le probabili formazioni di Az Picerno-Messina, valida per la settima giornata di Serie C Girone C.
AZ Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Franco, De Ciancio; Vitali, Volpicelli, Esposito; Maiorino. Allenatore: Francesco Tomei.
Messina (3-5-2): Krapikas; Rizzo, Manetta, Marino; Lia, Pedicillo, Anzelmo, Frisenna, Ortisi; Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Giacomo Modica.

