Finisce 2-0 tra Picerno e Messina nel posticipo della 7° Giornata del Girone C di Serie C. La squadra di mister Modica, dopo due pari di fila, non riesce nell’impresa di espugnare il “Curcio” al termine di una gara giocata però comunque bene dai giallorossi. Andiamo a scoprire insieme le pagelle della squadra peloritana
Pagelle AZ Picerno-Messina, i migliori e i peggiori tra i peloritani
Nelle pagelle di AZ Picerno-Messina sono Ortisi e Luciani a deludere tra i ragazzi di mister Modica. Nel complesso buona la prova di squadra, peccato per le chance non concretizzate da Lia e Pedicillo.
Difesa
CURTOSI 6 – Risponde bene alla prestazione opaca dell’infrasettimanale giocando un primo tempo ottimo e rispondendo ai tenativi di Santarcangelo e compagni. Nella ripresa cede solamente su una disattenzione di Ortisi e dopo una respinta su punizione di Maiorino.
LIA 6,5 – Come al solito, è un motorino sulla destra. Dal suo piede arrivano le due occasioni più nitide nel primo tempo del Messina. Alla lunga si spegne, ma con Pedicillo è il milgiore dei suoi
MANETTA 6 – Il Capitano continua a non sbagliare una prestazione da oltre un mese. Impeccabile nelle chiusure, unico neo è non aver chiuso sul cross che ha portato al vantaggio lucano.
RIZZO 6 – Gara senza particolari sbavature la sua. Gioca in maniera precisa ed ordinata.
ORTISI 5,5 – Dopo.6 ottime gare, disputa il suo primo match sottotono. Nella ripresa è suo l’errore decisivo nella diagonale non fatta che permette a Cardoni di ribadire in rete il gol del vantaggio del Picerno.
LEGGI ANCHE -> AZ Picerno-Messina (risultato 2-0), highlights: Cardoni e Petito puniscono
Centrocampo
GAROFALO 6 – Gara ordinata la sua senza alti ne bassi (dal 57′ PETRUNGARO 6 – Entra col puglio giusto sul terreno di gioco, ma non incide come vorrebbe).
FRISENNA 6 – Rientrato benissimo dall’infortunio nell’infrasettimanale, paga forse la stanchezza dalla sfida contro il Latina (dall’82’ COMINETTI 6 – Entra bene in campo, nel finale sciupa l’occasione del 2-1).
ANZELMO 6 – Ordine e tempi giusti nel suo match, ma da qualche gara fatica a dettare la manovra in maniera costante. Può e deve fare di più (dal 68′ PETRUCCI 6 – Fisicamente ne ha più di molto altri e lo si vede in alcune giocate. Forse meriterebbe una chance dal primo minuto).
PEDICILLO 6,5 – Insieme a Lia è l’anima operaia del Messina, colui che si rimbocca le maniche, dandosi “da fare” e non mollando mai, fino al cambio. Sul suo tiro a giro il “Curcio” rimane senza respiro per qualche istante lunghissimo (dall’82’ DI PALMA ng)
Attacco
LUCIANI 5,5 – Impalpalbile, anche se non era facile contro questo Picerno (dal 68′ MAMONA 6 – Dimostra buone abilità sulla destra, ma Modica si aspettava di certo ancora più intensità).
ANATRIELLO 6 – Lotta tra le maglie della difesa Lucana, ma non riesce mai ad essere pericoloso per davvero.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Fatto un grande primo tempo, gol dell’1-0 evitabile”
Pagelle AZ Picerno-Messina, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 6,5 – Nonostante la sconfitta Modica può essere soddisfatto sul serio della prestazione del Messina visto al “Curcio”. La sua squadra gioca una buona gara, cedendo solamente per piccoli episodi “situazionali”, dovuti solamente ad errori di singoli. La strada sembra quella giusta.

