spot_img

Avellino-Trapani, pagelle: non basta Ruggiero, fantasma Anatriello

Si è appena chiusa sul risultato di 2-0 la partita tra Avellino e Trapani, gara valevole per la 31a giornata di Serie C Girone C. Siciliani mai in partita, al cospetto di una squadra certamente più forte e che ha concesso poco agli avversari. Ma il risultato è negativo e i playoff più lontani. A seguire le pagelle dei granata al termine di Avellino-Trapani.

Pagelle Avellino-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle Avellino-Trapani poche sufficienze per i granata, che non escono certo rafforzati dalla gara del Partenio. Ruggiero e Daka sono quelli che ci mettono qualcosa in più, altri compagni spariscono al cospetto dei biancoverdi. Da dimenticare la prova di Sabatino come quella di Toscano.

Difesa

UJKAJ 6 – Alcuni suoi interventi evitano un passivo più pesante. Ma non può nulla sui gol di Panico e Lescano.

ZAPPELLA 5 – Non sfrutta la chance che gli concede Torrente nel sostituire Ciotti. Sulla sua fascia Cagnano fa il bello e il cattivo tempo.

MALOMO 5,5 – Prova a contenere come può Lescano e Patierno, ma i due sono clienti scomodi. Il difensore sfiora anche il gol, ma non è serata fortunata per i granata

SABATINO 5 – Nervoso ed impreciso, soffre non poco anch’egli il peso dell’attacco irpino. Sfortunata la sua deviazione sul tiro di Panico che sblocca il match. (Dal 72′ MULÈ 6 – Torna a vestire la maglia granata nella serata più buia della gestione Torrente. Entra in campo quando il destino è segnato).

BENEDETTI 5,5 – A parte qualche piazzato, non si vede quasi mai in fase di spinta (uno dei suoi punti di forza).

Centrocampo

RUGGIERO 6+ – L’unico che porta convintamente il pallone nella metà campo avversaria. Ma predica nel deserto, in una serata in cui nessuno dei compagni gira ai ritmi che la gara richiedeva.

CARRARO 5 – Il Trapani non solo subisce costantemente l’azione dell’Avellino, ma non trova nemmeno la concentrazione giusta per gestire il pallone quando serve. E in questo contribuisce certamente la serata del suo spento regista. Forse rischiarlo dopo una settimana non al top non è stato l’ideale. (Dal 72′ VERNA 6 – Anche lui entra a gara compromessa. Ma non fa nulla per meritarsi un voto negativo).

TOSCANO 5 – Uno degli ex di giornata termina la partita e ci si chiede quasi se fosse in campo. Certamente fa tanto lavoro sporco in fase di copertura, ma non riesce a tirare fuori dalle difficoltà la propria squadra.

Attacco

CIUFERRI 6- – Si sacrifica come pochi anche nel rincorrere gli avversari. È anche per questo che esce stremato dal campo dopo aver dato tutto. Certo, un po’ di lucidità in più sotto porta stasera sarebbe servita, ma non si può chiedere al giovane esterno di fare i miracoli. (Dall’83’ ONGARO s.v.)

ANATRIELLO 5 – In mezzo ad Enrici e Rigione sparisce dal campo. In gergo si direbbe che non struscia palla, al netto di un mezzo tiro nel corso della ripresa piuttosto ciabattato (Dal 66′ STENSRUD 5,5 – Entra senza incidere).

PIOVANELLO 5,5 – Si accende e si spegne ad intermittenza, ma non riesce a creare superiorità numerica sulla destra, anche per l’assenza di supporto di Zappella. Ci prova ogni tanto nel primo tempo da fuori, ma senza cattiveria. (Dal 66′ DAKA 6 – Uno dei pochi a salvarsi per la mentalità messa in campo da subentrante. Anche se serve a poco oggi).

Pagelle Avellino-Trapani, la valutazione del tecnico granata

TORRENTE 5 – Trapani sempre prono ad un Avellino in stato di grazia. Forse il tecnico poteva fare ben poco al cospetto di questo avversario. Ma giocarsi una gara simile senza la cazzimma giusta non ha portato bene.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli