Sconfitta al “Partenio” per il Messina, che nell’undicesima giornata di Serie C Girone C viene battuto dall’Avellino con un tennistico 6-0. La partita della squadra di Modica si complica già nel primo tempo, quando De Cristofaro, Enrici e l’ex Russo trovano tre gol che indirizzano già alla fine della prima frazione il match. Nella ripresa ancora una rete di Rizzo, poi alla lista si aggiunge Patierno con una doppietta. Brutto ko per la squadra di Giacomo Modica, che stenta ancora, soprattutto lontano dallo “Scoglio”.
Le formazioni ufficiali del match
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Russo. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Solaro, Liotti, Arzillo, Mutanda, Toscano, Armellino, Tribuzzi, Gori, Campanile, De Michele. All.: Biancolino.
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Salvo, Rizzo, Manetta, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Frisenna; Petrungaro, Luciani, Pedicillo. A disp.: Curtosi, Lia, Ndir, Anatriello, Mamona, Marino, Re, Morleo, Adragna, Mameli, Di Palma. All.: Modica
Avellino-Messina, risultato 3-0 al 45′: in gol De Cristofaro, Enrici e l’ex Russo
Prima occasione al 5′ con un sinistro rasoterra improvviso di De Cristofaro, che raccoglie un pallone vagante e da circa venti metri lo fa sfilare alla sinistra di Krapikas. Al 12′ sugli sviluppi di una punizione calciata da Russo, Patierno riesce a girare in porta praticamente sulla linea di fondo: Krapikas respinge. Da una potenziale palla-gol non sfruttata da Sounas, riparte il Messina che arriva alla conclusione con Petrungaro dalla distanza: blocca Iannarilli. Al 19′ passa l’Avellino: Krapikas perde il pallone in uscita, ne approfitta Sounas, che appoggia a De Cristofaro appostato a centro area: cicca la prima conclusione, ma sull’assist di tacco di Russo insacca col sinistro. Il Messina risponde al 25′: in scivolata una straordinaria diagonale difensiva di Cancellotti ferma Luciani a tre metri da Iannarilli, sull’assist di Petrungaro.
Gol sbagliato-gol subito, e al 29′, su azione d’angolo, sponda di testa di Rigione sul secondo palo, dove Enrici, liberissimo, appoggia di testa in porta. I giallorossi ci provano con un siluro di Garofalo dalla distanza, ma sono i locali ad andare vicino al tris: D’Ausilio allunga per Russo, che si allunga il pallone davanti a Krapikas; l’intervento del portiere arma il sinistro di Sounas, murato dalla difesa giallorossa. Al 41′ Rizzo calcia al volo da oltre 25 metri, il pallone s’abbassa di colpo, ma Iannarilli si distende e lo blocca tuffandosi sulla sua sinistra. Nel finale il gol del 3-0 arriva con Russo: assist di D’Ausilio dalla destra, il pallone attraversa tutta l’area e raggiunge Russo sul lato opposto: tiro sporco, ma efficace, Krapikas è battuto. L’ex non esulta. Il risultato di Avellino-Messina all’intervallo è netto.
Avellino-Messina, risultato finale 6-0: figuraccia giallorossa
L’andazzo non cambia nella ripresa, anzi. L’Avellino affonda contro un Messina ormai completamente fuori dai giochi. Al 55′ torna in gol con un colpo di testa Russo, che alza le mani al cielo anche questa volta per rispetto della sua ex squadra. Un gesto che però non evita la figuraccia dei peloritani. Il poker infatti non basta agli irpini. Patierno vuole a tutti i costi inserirsi nel tabellino dei marcatori e firma una doppietta nel finale. Al 77′ azione dalla sinistra con Liotti che serve il neo-entrato Gori: c’è il tentativo di metterla in rete, ma la sfera viene respinta e sul secondo palo si avventa l’attaccante. Nel recupero ancora un assist di Liotti, che trova il destro del compagno in area.
Solo il triplice fischio salva il Messina, che porta a casa l’ennesima sconfitta, questa volta con un risultato drammatico. È l’ottava giornata consecutiva senza vittoria per la squadra di Giacomo Modica, che adesso è inevitabilmente chiamato a delle valutazioni.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Cavese-Potenza a reti bianche, rimonta Monopoli
Avellino-Messina: gli highlights del match
Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Avellino-Messina, partita conclusasi in parità con il risultato di 6-0.

