Accendere la corsa al primo posto e riaccendere un sogno. Un solo punto distanzia Avellino e Catania, ma quello che più infiamma la sfida in programma sabato alle 15:00 valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C Now, è la rivalità e il fascino di una sfida che negli ultimi anni ha sempre rappresentato un match importante e mai banale. Nelle probabili formazioni di Sporticily, diamo uno sguardo agli undici che dovrebbero scendere in campo allo stadio “Partenio-Lombardi“. Vediamo allora le probabili formazioni di Avellino-Catania.
Come arriva l’Avellino
Biancolino è tecnico di parola. Con lui al comando, l’Avellino ha mostrato di cosa è realmente capace e per quale obiettivo è stato costruito in estate. Un avvio shock non ha minato una lesta e pronta risalita verso i quartieri nobili del raggruppamento dei lupi, che dopo sei vittorie di fila, hanno tirato il freno a mano nelle ultime tre settimane, ma senza dare segni di particolare debolezza.
Contro il Benevento, infatti, i biancoverdi hanno accarezzato la vittoria per 88 minuti, venendo raggiunti solo nel finale. Rabbia e rammarico potrebbero essere le armi di Biancolino per la sfida interna con il Catania: obiettivo riproporre il 4-3-1-2 aggressivo che fin qui ha prodotto il secondo miglior attacco del girone. In avanti agirà Patierno – capocannoniere tra gli irpini con 8 reti – accompagnato dall’ex pallino di mercato rossazzurro Gori, ma il fulcro del gioco sarà ancora sui piedi di D’Ausilio che insieme a Tribuzzi, dovrebbe portare la maggior mole di creatività e pericoli.
Come arriva il Catania
Una vittoria da sospiro di sollievo quella etnea contro il Trapani nel derby della quindicesima giornata ha “attenuato” un’emorragia di risultati che rischiava di creare ripercussioni nell’ambiente e nello spogliatoio. La formazione di Toscano, in realtà, si è rialzata da grande squadra, mostrando gli artigli: soffrendo poco e creando tanto, quello che ci si aspetta da tutta la stagione e soprattutto al “Partenio Lombardi” sarebbe importante riproporre.
Dall’infermeria, comunque, a meno di colpi di scena nessuna rilevante novità per il tecnico rossazzurro. Sturaro è comparso in gruppo nell’allenamento a porte aperte del “Massimino” ma non è ancora pronto, tanto da non fare parte dei convocati al pari di Gega e Lunetta non dovrebbero ancora considerarsi recuperati. Out anche Montalto e Guglielmotti, rispettivamente per sindrome influenzale e problemi fisici. Chi potrebbe essere recuperato è invece Luperini, reintegrato in settimana e prossimo al rientro. A centrocampo dovrebbe comunque toccare a Verna e Quaini, in un 3-4-1-2 che potrebbe annoverare Stoppa nella posizione di trequartista. In avanti, un occhio alla rotazione e alle soluzioni. Inglese è certo di una maglia da titolare, al suo fianco occasione per D’Andrea.
LEGGI ANCHE -> Catania, Faggiano: “Dobbiamo avere sempre più fame, attacchi alla società sono tristi”
Avellino-Catania, le probabili formazioni
Vediamo le probabili formazioni di Avellino-Catania, partita valida per la 16a giornata di Serie C Girone C:
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Sounas, Tribuzzi; D’Ausilio; Gori, Patierno. All. Biancolino
Catania (3-4-1-2): Bethers; Di Gennaro, Quaini, Castellini; Raimo, Verna, Carpani, Anastasio; Stoppa; D’Andrea, Inglese. All. Toscano

