Giuseppe Raffaele analizza la partita persa malamente dal suo Audace Cerignola contro il Trapani. Il tecnico ha ammesso la pessima giornata vissuta dalla sua squadra al cospetto dei granata, che hanno vinto con il risultato di 5-1 la gara valida per la decima giornata di Serie C Girone C. Queste le dichiarazioni a fine gara: “Oggi è stata la prima partita in cui siamo stati fuori dalla gara, dall’inizio alla fine. Potremmo parlare di aspetti tattici o tecnici, ma la verità è che non c’eravamo. Questa è una cosa che in settimana andremo a valutare. È stata una giornataccia contro una squadra forte”.
Raffaele analizza Trapani – Audace Cerignola
Il gol segnato da Silvestri ha segnato la gara. Tuttavia Raffaele non cerca alibi: “Non ci sono giustificazioni. La squadra ha sempre reagito, anche nelle altre partite. Onestamente devo valutare questa partita in cui non siamo stati dentro alla gara fin dall’inizio. Dobbiamo subito cercare di trovare la strada che sappiamo. Voglio prendere questa partita come un episodio, in settimana lavoreremo su quello che è successo e valuteremo. Venivamo da due ottime partite, oggi abbiamo sbagliato fin dall’inizio e abbiamo facilitato il Trapani, che è una squadra forte. Sapevamo che tipo di partita dovevamo fare e non l’abbiamo fatta. Dobbiamo analizzare questa partita, non drammatizzare oltremodo perchè durante un campionato possono capitare certe giornate”.
LEGGI ANCHE -> Trapani Audace Cerignola, pagelle: attacco debordante, Karic domina
Una giornata da dimenticare
Durante la sua analisi Raffaele ha fatto capire che l’Audace Cerignola deve reagire. La prossima settimana vedrà anche un turno infrasettimanale, quindi una chance in più per rialzare la testa: “Dobbiamo ripartire con tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi. Possiamo anche perdere, ma non esiste perdere una partita così, a prescindere dal valore dell’avversario. Dobbiamo ripartire, abbiamo 3 partite in una settimana e sono sicuro che faremo tre grandi partite. Una sconfitta così può essere utile per il nostro percorso. I ragazzi capiranno che non è questa la strada che ci ha portato a fare un grande inizio di campionato”.

