Un pari strappato con le unghie e con i denti per l’Audace Cerignola di Raffaele, con i pugliesi a tratti anche superiori nella ripresa. Questo il commento del tecnico ex Catania, oggi alla guida dei pugliesi.
“Il pareggio è stato il risultato più giusto. Nel primo, il Catania si è mostrato più intenso e aggressivo, creando 2-3 palle gol, ma nella ripresa la partita l’abbiamo fatta noi per lunghi tratti. Ritengo sia stata una partita di ottima intensità, di grandi duelli. A noi è mancata la finalizzazione. Lasciando perdere il risultato che in match così equilibrati è spesso figlio di episodi, è stata una partita equa. In settimana avevamo perso 3-4 giocatori fondamentali, ma oggi contro una squadra forte e davanti a un pubblico meraviglioso, abbiamo avuto uno spirito aggressivo”.
“Abbiamo ritrovato Faggioli e Parigini arrivati negli ultimi giorni di mercato. Dobbiamo ancora lavorare e ritrovare la forma ideale per molti giocatori. Li stiamo recuperando, dobbiamo nel frattempo capitalizzare il risultato nelle prossime due partite, fino a quando non avrò il gruppo completo a disposizione“
Non manca un parere sul Catania: “Credo che il direttore Faggiano abbia fatto un lavoro eccezionale. E se ci fossero criticità, a gennaio sicuramente nel mercato qualcosa farà. L’ho vista dominare contro la Juventus Next Gen, credo abbia un potenziale devastante“.

