Sarà l’Audace Cerignola il prossimo avversario del Catania, nella gara valida per la sesta giornata di Serie C Girone C. La partita in questione si giocherà allo stadio Angelo Massimino, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di mercoledì 25 settembre 2024. Il match metterà di fronte due formazioni che hanno in comune un destino che si è verificato nel weekend appena trascorso. Sia i siciliani che i pugliesi, infatti, hanno rimediato la prima sconfitta in campionato proprio nella giornata che si è conclusa nella serata di ieri. Dunque il primo turno infrasettimanale della stagione ha il sapore della rivalsa per entrambe le squadre.
Audace Cerignola, tutto sul prossimo avversario del Catania
L’Audace Cerignola, prossimo avversario del Catania, durante l’estate è ripartito da un mix di certezze incrollabili e di novità molto interessanti. Alla fine la panchina è rimasta a Giuseppe Raffaele, che dunque torna al “Massimino” da avversario. Il tecnico ha ereditato la guida tecnica dei gialloblu pugliesi da Ivan Tisci lo scorso mese di marzo. Da allora è stato portato avanti un progetto tecnico che prosegue con forza in questa stagione.
L’Audace Cerignola, dopo le prime quattro giornate, si trova nel gruppetto di squadre al terzo posto. I gialloblu sono a due punti di distacco dal Benevento capolista, un ruolo che i pugliesi occupavano fino all’inizio di questa giornata. Poi è arrivato il ko contro il Potenza che ha stoppato la corsa di una squadra agganciata, tra le altre, proprio dai lucani.
Cuppone e Salvemini trascinano
Dal punto di vista dell’organico, l’Audace Cerignola punta forte su diversi giocatori arrivati durante l’estate. Tra questi spicca senza dubbio Luigi Cuppone, autore di tre gol nelle 4 partite giocate. Con lui molto bene anche Francesco Salvemini, che di reti ne ha messe a segno 2.
A difendere i pali ci pensa Umberto Saracco, estremo difensore di grande esperienza in questa categoria. La linea difensiva è invece guidata da un altro ex catanese, Luca Martinelli, mentre Lorenzo Gonnelli e Santiago Visentin sono le altre guide. E c’è anche grande curiosità per vedere in campo quel Galo Capomaggio, che all’inizio dell’estate era uno dei grandi obiettivi del calciomercato di casa Catania.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Dovevamo fare meglio, servono equilibrio e cinismo”
Potenza-Audace Cerignola, gli highlights dell’ultima gara del prossimo avversario del Catania
Andiamo ora a vedere gli highlights della sfida tra Potenza e Audace Cerignola, con il prossimo avversario del Catania che è uscito sconfitto con il risultato di 1-0. A decidere la sfida è stato un gol di Salvatore Caturano al minuto 73.

