spot_img

Audace Cerignola-Messina, precedenti: tabù gialloblù per i peloritani

Andiamo a consultare i precedenti delle sfide tra Audace Cerignola e Messina. Le due squadre si affronteranno nella 2° Giornata di Campionato di Serie C Now (fischio d’inizio venerdì 30 settembre alle 20.45). I ragazzi di mister Modica non partono di certo con il favore dei pronostici, ma all’esordio hanno dimostrato orgoglio e qualità. Di fronte l’Audace Cerignola di mister Peppe Raffaele, protagonista della vittoria in quel di Biella contro la Juventus Next Gen.

Audace Cerignola-Messina, il bilancio dei precedenti

Sono 4 i precedenti totali tra le due squadre, con i giallorossi che non hanno mai portato a casa il bottino pieno. Sia tra le mura amiche del “Franco Scoglio” che al “Monterisi”, il Messina ha sempre faticato contro la squadra pugliese. Difficoltà riscontrate sia sotto la gestione Auteri, che sotto la guida di Modica. Venerdì sera, quindi, i giallorossi proveranno a ribaltare un pronostico che, per tante ragioni lascia poco spazio ai sogni di fine estate.

LEGGI ANCHE -> Messina, Sciotto: “Trattativa in corso per la cessione, ho rischiato la vita due volte”

Al “Monterisi” un pari ed una sconfitta

Nei due precedenti a Cerignola, il Messina non ha mai vinto. Nell’ottobre del 2022, nella prima gara assoluta tra le due formazioni, il Cerignola passeggiò sul Messina di Auteri con un perentorio 3-0, siglato da AchikD’Andrea ed un rigore nei minuti finali di Malcore. Nella prima giornata della scorsa stagione, invece, i giallorossi acciuffarono un insperato pareggio, con un calcio di punizione di Marco Firenze al 92′ dopo essere stati rimontati dai padroni di casa durante il match: al vantaggio giallorosso di Tropea, i locali risposero con la doppietta di Malcore, poi pareggiata nei secondi finali dal calcio piazzato del centrocampista oggi al Potenza.

È quello, tra l’altro, l’unico risultato utile mai conquistato dai giallorossi contro l’Audace Cerignola. Allo “Scoglio”, infatti, il Cerignola hanno sempre vinto nei due precedenti fin qui disputati: 0-1 (Ruggiero) nella stagione 22/23 e 1-2 lo scorso 7 gennaio (ancora Malcore e D’Andrea resero vana la marcatura di Zunno).

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli