Si apre un mese di febbraio che ha tutta l’aria di essere uno snodo cruciale per la stagione di Catania e Audace Cerignola, di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Allo stadio “Domenico Monterisi” le due squadre saranno face to face per l’appuntamento valido per la 25^ giornata del campionato di Serie C Now, sfida che domenica alle ore 15:00 sarà diretta dall’arbitro Andrea Ancora della sezione AIA di Roma 1.
Come arriva il Cerignola
Se si dovesse chiedere agli addetti ai lavori, quale squadra sia la più divertente del girone C di Lega Pro, con molta probabilità la scelta virerebbe sui pugliesi di mister Raffaele. Grazie ad uno score fatto di dieci risultati utili consecutivi e dodici successi complessivi in campionato che l’hanno proiettata di diritto tra le candidate al primo posto per i risultati in campo e lo spirito del gruppo.
Le cicogne gialloblù sono forti in trasfera e abili in casa, dove sebbene abbiano perso una sola partita, sono “abbonati” al segno X da dicembre. Contro il suo ex Catania, Raffaele proporrà il suo 3-5-2 versatile e camaleontico. Al centro della difesa l’uomo-vittoria di Potenza Martinelli, mentre nelle fasce ci sono probabilmente due maglie per tre elementi: Russo, Coccia ed il marocchino Achik hanno eguali possibilità di cominciare dal primo.
Davanti, certezze ed ex dal dente avvelenato. A Potenza è partito titolare e anche in questa occasione potrebbe farlo, parliamo di Filippo D’Andrea, tornato in Puglia dopo sei mesi facilmente dimenticabili in maglia rossazzurra. Con lui, bomber Salvemini completerà il reparto d’attacco.
Come arriva il Catania
Il successo casalingo con il Giugliano ha dato una boccata d’ossigeno ad allenatore e calciatori, meno all’ambiente che continua a nutrire dubbi sull’operato della dirigenza (Pelligra è inibito, Grella non indietreggia e con l’assenza di Faggiano out per motivi di salute, il timone del mercato è passato a Ivano Pastore) e contestare la squadra.
Quella del ‘Monterisi’ rappresenta per ragioni ovvie l’impegno più difficile possibile per gli etnei, che in ogni caso hanno accolto nelle ultime ore diversi nuovi innesti dal mercato in chiusura nelle prossime ore. Uno (o forse due) di questi potrebbero addirittura partire dall’inizio. Parliamo di Nicola Dalmonte, fresco arrivo dalla Salernitana che, apparso più che motivato ai microfoni del club, potrebbe rappresentare l’arma a sorpresa di Toscano, magari dietro la punta Inglese, certezza assoluta per spessore tecnico e tattico.
Il modulo prescelto dal tecnico rossazzurro dovrebbe essere nuovamente il 3-4-1-2, con Jimènez libero di inventare sulla trequarti e De Rose in cabina di regia. Con lui, ballottaggio tra il rientrante Frisenna e il roccioso Di Tacchio. In difesa ci sarà Dini a protezione dei pali e il terzetto composto da Castellini, Quaini e Del Fabro al centro della retroguardia, con il secondo che parte in leggero vantaggio. Anastasio tornerà sulla fascia sinistra, visto il forfait di Lunetta.
LEGGI ANCHE -> Andrea Allegretto al Catania, chi è: difensore di quasi 2 metri, una certezza al Picerno
Audace Cerignola – Catania: probabili formazioni
Vediamo ora le probabili formazioni della sfida tra Audace Cerignola e Catania.
Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Achik, Paolucci, Capomaggio, Tascone, Russo; D’Andrea, Salvemini. All. Raffaele.
Catania (3-4-1-2): Dini; Castellini, Quaini, Del Fabro; Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Jimènez; Dalmonte, Inglese. All. Toscano