Terzo pari consecutivo per gli etnei che non pungono neanche il Cerignola. Al Monterisi finisce 0-0 il match valido per la 7/a giornata di Serie C Girone C. Di seguito le pagelle di Audace Cerignola – Catania.
PAGELLE AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, I MIGLIORI E I PEGGIORI TRA I ROSSAZZURRI
Migliore in campo sicuramente l’estremo difensore Andrea Dini che salva in più occasioni gli etnei. Per ultima proprio quella a un minuto dal triplice fischio. Male il reparto arretrato, imperfetto in diverse occasioni ma anche l’attacco, poco incisivo e senza idee.
La difesa
DINI 7 – Ottimo intervento sulla conclusione di Paolucci nel primo tempo. È rapido e reattivo come sempre. Al 49’ salva ancora il risultato con un’altra parata delle sue e dice no a Cuppone. A un minuto dal triplice fischio la sua mano è ancora una volta provvidenziale su D’Orazio.
IERARDI 5,5 – La difesa oggi rischia qualcosa soprattutto con la coppia Emmausso – Cuppone. Una prestazione poco sufficiente, troppi errori di reparto e poca sicurezza.
DI GENNARO 6+ – Salva il reparto in più occasioni ed è anche propositivo, leggendo bene le azioni. Al 39’ lancia in area Lunetta che è abile a controllare il pallone. Sul finale il suo intervento evita al Cerignola di andare in gol. Il migliore in difesa.
PIERACCINI 5 – Oggi impreciso e imperfetto. Errore da matita blu al 15’ che permette a Cuppone di trovarsi da solo davanti a Dini. Anche pochi minuti dopo è imperfetto lasciando gli avversari avvicinarsi alla porta. Migliora sul finale della prima frazione (dal 46’ DONNARUMMA 6 – Da un impulso diverso a centrocampo che con i nuovi innesti nel secondo tempo funziona meglio. È suo il cross che al 73’ trova la testa di Corbari)
Il centrocampo
CASASOLA 5,5 – Cerca di inventare qualcosa sulla sua fascia ma potrebbe fare molto meglio e molto di più. (dall’84’ RAIMO s.v.)
CORBARI 5,5 – Al 57’ ci prova dalla distanza ma è troppo precipitoso e non inquadra la porta. È spesso impreciso in fase di costruzione. Al 73’ su cross di Donnarumma il suo colpo di testa spedisce il pallone fuori.
DI TACCHIO 6- – Il capitano del Catania smista, costruisce e prova a mettere ordine a centrocampo. Prestazione macchiata dall’unica ammonizione per gli etnei: fallo su Vitale e giallo per il capitano un minuto prima della sua sostituzione. (dall’84’ QUAINI s.v.)
CELLI 5,5 – Nella sua fascia fatica e si vede davvero poco, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa con l’uscita di Pieraccini arretra in difesa e il numero 3 è sicuramente più sicuro e preciso.
L’attacco
LUNETTA 6 – Propositivo, cinico e imprevedibile. Nel primo tempo è il migliore degli etnei in avanti. Da sempre l’impressione che dai suoi piedi possa uscire la giocata decisiva. Con l’infortunio di Forte Napoli lo schiera punta centrale e si vede meno.
STOPPA 5,5 – Schierato titolare insieme a Lunetta prova a fare qualcosa ma il Catania nel primo tempo non si rende mai pericoloso (dal 58’ CICERELLI 6 – Il suo ingresso in campo si nota. In coppia con Jimenez crea qualcosa in più rispetto al Catania della prima frazione. Propositivo in avanti, recupera anche palla fermando la manovra del Cerignola)
FORTE 5,5 – La sua partita dura 25’ perché è costretto a uscire a causa di infortunio. Nessuna occasione degna di nota passa dai suoi piedi. (dal 27’ JIMENEZ 6- – Si vede poco dal suo ingresso in campo ma con Cicerelli al posto di Stoppa dialoga di più. Prova a dare il suo contributo ma a volte appare troppo sufficiente e prevedibile)
LEGGI ANCHE -> Audace Cerignola Catania (risultato 0-0), highlights: continua il momento no degli etnei
PAGELLE AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, LA VALUTAZIONE DELL’ALLENATORE ROSSAZZURRO
TOSCANO 5 (in panchina NAPOLI) – In panchina al posto di Toscano squalificato, il tecnico ha messo in campo l’unica formazione possibile con la sola differenza Stoppa – Cicerelli che però non premia gli etnei. Deve anche fare i conti con l’infortunio di Forte e corre ai ripari con l’inserimento di Jimenez. Il Catania del secondo tempo prova a fare qualcosa in più ma è davvero troppo poco.

