spot_img

Atletico Monreale, Macaluso nel post partita con il 3M Palermo

L’Atletico Monreale perde anche sul campo del 3M Palermo. Queste le dichiarazioni rilasciate a fine gara da mister Natale Macaluso ai microfoni di Sporticily.it: “Dopo una sconfitta non c’è mai niente di bello. Continua la sfilza di partite perse, io cerco sempre di prendere il buono da ogni partita. A differenza delle altre, ho visto una squadra che ad ogni gol subìto ha avuto una reazione. Riparto da qui, con la reazione positiva dei giocatori. Subire almeno 4 gol su errori individuali nelle altre gare ha spezzato le gambe, stavolta c’è stata una reazione”.

Macaluso ha fatto capire che la squadra deve adattarsi ancora al meglio alla Serie C1. Un adattamento che sta facendo fatica a completarsi: “Abbiamo tentato il tutto per tutto, si è rischiato lasciando la porta libera e presti il fianco agli avversari. La classifica è un po’ bugiarda, l’Atletico non è questo. Il 70% dei giocatori sono quelli che hanno ben figurati l’anno scorso in C2. È il nostro primo anno di C1, chiaramente l’impatto è diverso e forse questo è un blocco mentale per i ragazzi”.

Atletico Monreale, Macaluso punta il Bonifato

Ai nostri microfoni Macaluso ha ribadito la necessità di completare il processo di adattamento alla categoria. Solo così la classifica potrà finalmente sorridere: “Stiamo scoprendo un campionato decisamente tecnico e stiamo facendo fatica. Dobbiamo superare questo step. Se lo faremo e riusciremo ad aprirci e giocare con maggiore serenità, probabilmente usciremo presto da questo stop degli 0 punti”.

LEGGI ANCHE -> 3M Palermo, Zapparata e Restivo nel post partita con l’Atletico Monreale

In conclusione il coach dell’Atletico Monreale parla del prossimo avversario. Si gioca contro il Bonifato Alcamo, rivale già l’anno scorso in Serie C2: “Li abbiamo già affrontati lo scorso anno e si sono ulteriormente rinforzati. La affronteremo come tutte le partite. In questo momento non è solo l’avversario da guardare, dobbiamo lavorare in casa nostra per aggiustare il tiro. Incontreremo il Bonifato che è una delle migliori squadre della C1, giocheremo a viso aperto come sempre. Speriamo che ci siano meno episodi che ci danneggino per portare a casa i tre punti”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli