Porte girevoli ed intrecci di calciomercato. Dinamiche classiche in sede di campagna trasferimenti, operazioni correlate e parallele. Tasselli ad incastro, prossimi a ricollocarsi in seguito ad una sorta di effetto domino. L’Athletic Club Palermo targato Conte, che punta alla promozione in Serie D nella prossima stagione, ha individuato in Alejo Romano, portiere classe 1998 nativo di Lanus, una pedina di grande affidabilità, sul quale poter puntare.
Ultima stagione al Paternò nel girone B, agli ordini di Filippo Raciti, l’estremo difensore è stato il titolarissimo della compagine rossazzurra. Tra i migliori interpreti del ruolo, per continuità e qualità di rendimento nel panorama siciliano, capace di giungere da protagonista, insieme alla squadra, fino alla finale di Coppa Italia Eccellenza, vinta ai danni della Solbiatese.
Athletic Club Palermo, ecco Alejo Romano
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – il portiere argentino – a breve sottoscriverà il contratto che lo legherà per la prossima annata agonistica all’Athletic Club Palermo! Quest’ultima, società ambiziosa con Aurelio Lo Bianco e Giampiero Clemente nei panni di poli manageriali, che punta ad allestire una rosa congrua con le ambizioni delle proprietà e soprattutto con le richieste del tecnico Raciti. A partire dalle riconferme di Simone Giuliano e Saul Pucci, ai quali la società ha rinnovato la fiducia attraverso i canali ufficiali.
Alejo Romano, classe 98′, nato a Lanus (Buenos Aires) dopo aver giocato nell’Atletico Vieste nella stagione 2019-20, ha giocato nello Jonica FC per tre campionati di seguito nel massimo livello regionale. Tre anni addietro è stato il miglior portiere del campionato di Eccellenza. Adesso è reduce da una stagione incredibilmente importante al fianco di Raciti a Paternò, caratterizzata da un secondo posto in campionato (seconda miglior difesa con 19 gol incassati) e un trionfo in Coppa. Palermo lo aspetta, l’Athletic lo aspetta. Seguiranno aggiornamenti, in attesa dell’ufficialità.

