spot_img

Athletic Club Palermo, Raciti: “Il campionato non è finito, ma siamo un grande gruppo”

L’Athletic Club Palermo batte il Gela e mette di fatto un piede in Serie D. La partita, valida per la 23a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 3-1. Con questo successo la formazione palermitana si porta a 4 punti di vantaggio sui rivali diretti per la promozione nel massimo palcoscenico dilettantistico nazionale. E dire che le cose si erano messe male per i padroni di casa. Al quarto minuto, infatti, Agudiak di testa aveva portato in vantaggio i biancazzurri. Nel finale di primo tempo, però, Prezzabile (entrato al posto dell’infortunato Crivello) trova la preziosissima rete del pareggio. Nel secondo tempo c’è una sola squadra in campo, che concretizza subito con la punizione del 2-1 di Spinola. Gli uomini di Gaspare Cacciola non reagiscono e anzi in pieno recupero Micoli su calcio di rigore chiude i giochi. E forse, chiude il campionato.

Raciti commenta Athletic Club Palermo – Gela

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo, al termine della partita vinta contro il Gela. “Era una partita che si poteva decidere in qualsiasi momento, le due squadra hanno una forza non indifferente. Gli episodi potevano fare la differenza. Partire con l’handicap del gol subito non era facile, il rischio era quello di non riuscire a riprendere la partita. Nel secondo tempo non abbiamo concesso niente a una squadra come il Gela, vuol dire che abbiamo fatto una grande partita”.

LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 23a giornata: big match Athletic Club Palermo-Gela

“Pareggiare alla fine del primo tempo permette di affrontare il secondo in un certo modo – prosegue Raciti – . Chi va in campo deve dare di più rispetto ai compagni, ma io ho un gruppo eccezionale a cui posso fare solo i complimenti. Dobbiamo continuare a fare quel che sappiamo fare, siamo già stati a +4 e non è nulla. Il campionato non è ancora finito”.

Le dichiarazioni integrali rilasciate da Filippo Raciti le trovi nel video in alto.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli