spot_img

Athletic Club Palermo, Raciti: “Buona reazione, tutte le gare sono durissime”

Filippo Raciti si gode una vittoria pesantissima per il suo Athletic Club Palermo. La formazione nerorosa ha espugnato il campo del San Giorgio Piana, vincendo la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia con il risultato di 1-2. Un punteggio pesantissimo, se consideriamo la partita di ritorno da giocare tra due settimane in quel di Carini. Anche perchè i palermitani non erano affatto partiti bene, subendo la rete di Maltese dopo 8 minuti e mezzo e non riuscendo a venire fuori sul piano del gioco. Poi dopo un palo esterno colpito dallo stesso attaccante e una traversa di Sangare, nella ripresa sono venuti fuori alla distanza gli ospiti. I gol segnati da Giuliano sugli sviluppi di un corner e di Spinola al minuto 92 hanno regalato una affermazione importantissima, la quinta in altrettante gare ufficiali.

Raciti analizza San Giorgio Piana – Athletic Club Palermo

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo, al termine della gara di Coppa Italia Eccellenza Sicilia contro il San Giorgio Piana. “Diciamo che sono felice per la prestazione più che per il risultato. La squadra ha avuto un’ottima condotta dopo lo svantaggio. Abbiamo giocato su un campo difficile, c’erano tantissime difficoltà. Abbiamo giocato contro un buonissimo avversario, organizzato che è partito forte com’è normale che fosse. Siamo stati bravi nella reazione e nel carattere che abbiamo dimostrato. Abbiamo saputo soffrire, non ci siamo scomposti e abbiamo creato diverse occasioni da gol”.

RIVIVI IL MATCH -> San Giorgio Piana, Chinnici: “Secondo gol da polli, abbiamo fatto benissimo”

“Anche nella seconda frazione del primo tempo abbiamo giocato e abbiamo creato – prosegue Raciti – . Abbiamo fatto quel che sapevamo fare nel miglior modo possibile. Siamo riusciti a pareggiarla, e quando poi segni e sei una squadra forte mentalmente prendi la partita in mano per andare a vincerla. Credo che ci siamo riusciti. Le partite sono tutte difficili in campionato e in coppa, nessuna gara è scontata anche per una squadra forte”.

Le dichiarazioni integrali di Filippo Raciti le trovi nel video in alto.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli