spot_img

Athletic Club Palermo, Perinetti: “Ko di Milazzo fa parte del percorso, ora il pubblico al Velodromo”

Giorgio Perinetti saluta con amarezza la prima sconfitta dell’Athletic Club Palermo. Il direttore generale dei nero-rosa era ospite del Palermo Football Meeting. A margine dell’evento si è parlato del ko sul campo del Milazzo: “La sconfitta ci può sempre stare, ma abbiamo perso male. La partita la potevamo gestire meglio, di questo dispiace. Il nostro è un percorso di crescita, ci sono anche questi incidenti di percorso e queste situazioni in cui dobbiamo migliorare. Spero che già da domenica faremo meglio e metteremo a fuoco alcune situazioni da gestire meglio”.

Il percorso dell’Athletic Club Palermo con Perinetti

Al di là dei risultati sul campo, l’approdo dell’Athletic Club Palermo al Velodromo è una vittoria importante. Perinetti pensa già al prossimo step, ovvero l’eventualità di una apertura al pubblico: “Questo è quello che ci auguriamo. La società ha lottato tanto per avere il Velodromo, è stata una battaglia vinta in maniera importante. Tutto grazie alla dedizione di tutti i soci e la convinzione del presidente Conte che si è battuto tanto. C’è da fare qualche step in più per attrarre le persone e non giocare da soli. Speriamo di vincere anche questa battaglia, la città merita di avere un’alternativa al Palermo FC. Dobbiamo fare passi in avanti anche nel settore giovanile e nella crescita dei nostri tecnici”.

In tal senso si innesta il Coach Lab, ideato e lanciato dall’Athletic Club Palermo. In tal senso Perinetti ribadisce l’importanza di far crescere talenti in casa: “La nostra parola d’ordine è ‘crescere’. Fare bene con la prima squadra è sempre un veicolo importante di stabilità per tutta la società. Dobbiamo fare in modo di crescere e queste iniziative servono anche ad allargare la crescita dei tecnici, in modo da dare maggiori conoscenze ai giovani. Sarebbe bello avere un Athletic Club Palermo ricco di giocatori palermitani tra qualche anno”.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 6a giornata: big match Gela-Igea Virtus e Nissa-Vibonese

Un Palermo lanciato

Non poteva mancare un commento sul Palermo da parte di Giorgio Perinetti. Il dirigente fa capire che i rosa hanno tutte le carte in regola per dare la caccia alla Serie A: “Il Palermo l’ho sempre indicato come una squadra che può puntare alla promozione diretta. La Serie B è sempre un campionato imprevedibile e complicato, lo abbiamo visto con Palermo-Venezia. I rosa hanno risposto subito bene e hanno vinto una partita difficile in trasferta. Questo fa pensare che Inzaghi ha già inquadrato la situazione. Il cammino del Palermo sarà tosto, ma produttivo per cercare di centrare la promozione diretta”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli