L’Athletic Club Palermo continua la sua corsa al comando della classifica del campionato di Serie C1 Girone A di Futsal Sicilia, e Alfonso Miosi non può che essere soddisfatto. La formazione nerorosa ha sconfitto nettamente anche la Vigor San Cataldo nella seconda giornata. Un successo forse più rotondo nel risultato rispetto a quel che ha detto il campo. La squadra palermitana, infatti, ha giocato una gara diligente ma si è trovata davanti un avversario molto tosto. Alla fine, però, la maggior qualità ha consentito ai padroni di casa di allungare nel punteggio e portare a casa la quarta vittoria in altrettante partite ufficiali. Per il momento la testa della classifica è confermata, ma la trasferta di sabato prossimo a San Vito Lo Capo non sarà facile da gestire.
Athletic Club Palermo, l’analisi di Miosi
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Alfonso Miosi, coach dell’Athletic Club Palermo, al termine della gara vinta contro la Vigor San Cataldo. “È stata una partita difficile, devo fare i complimenti agli avversari. Esprimono molto bene il loro gioco e ci hanno messo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo provato a esprimere il nostro gioco ma loro si sono chiusi per ripartire. Per fortuna nel secondo tempo siamo saliti in cattedra e abbiamo vinto, penso con merito”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Athletic Club Palermo – Vigor San Cataldo (Serie C1 Futsal Sicilia)
“Per noi gli Under sono importantissimi – prosegue Miosi – . Fino alla fine ne ho fatti entrare, fanno parte integrante del roster e sono molto felice di averli tutti. Sono contento, per fortuna abbiamo vinto. Adesso ci riposiamo e da lunedì iniziamo a pensare alla trasferta di San Vito Lo Capo. Sarà un’altra battaglia, li conosco, cercheremo di prepararla al meglio e andremo lì per provare a vincere”.
Le dichiarazioni integrali di coach Alfonso Miosi le trovi nel video in alto.

