Alfonso Miosi si gode la vittoria ottenuta dal suo Athletic Club Palermo sul campo del Città di Leonforte. Una partita molto complicata come ci si aspettava, viste le condizioni di gioco della struttura nell’Ennese. Ma come dice il coach ai microfoni di Sporticily.it a fine partita, alla lunga è venuta fuori una grande squadra: “È stato un match molto duro, perchè loro in casa sono una bella squadra. Giocano su un campo piccolo e con molti giovani interessanti. Noi all’inizio eravamo un po’ impallati, poi abbiamo iniziato a giocare e alla lunga abbiamo vinto”.
Miosi ha anche svelato quel che ha detto ai suoi giocatori durante l’intervallo. Il coach dell’Athletic Club Palermo ha sottolineato alcuni concetti, sia sul piano della motivazione che su quello tattico: “Ho parlato con i ragazzi, inizialmente erano un po’ sulle gambe. Poi abbiamo lavorato sulla nostra uscita dal loro pressing. Nel secondo tempo siamo riusciti a passare in vantaggio e da lì la partita si è messa in discesa”.
LEGGI ANCHE -> Highlights Città di Leonforte – Athletic Club Palermo (Serie C1 Futsal Sicilia)
Athletic Club Palermo, Miosi punta la Vigor San Cataldo
Infine Miosi, che ha sottolineato la forza del suo roster, parla del prossimo avversario dell’Athletic Club Palermo. La Vigor San Cataldo sarà di scena nel capoluogo venerdì sera, per una partita da giocare al top: “La società mi ha messo a disposizione un buon roster. Le partite vanno vinte tutte, con i soli nomi non si vincono le partite. È stata dura, abbiamo sofferto, siamo rimasti compatti da grande squadre e abbiamo vinto. Pensiamo subito alla prossima partita contro il San Cataldo in casa. Sono un’ottima squadra, ma noi in ogni partita dobbiamo entrare in campo per vincere”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da coach Alfonso Miosi le trovi nel video in alto.

