Alfonso Miosi saluta la vittoria dell’Athletic Club Palermo sul campo dell’Atletico Monreale e il contestuale passaggio al secondo turno di Coppa Italia Serie C1 di Futsal. Il coach della formazione nerorosa ha ammesso di aspettarsi una gara dura. Del resto gli avversari ci tenevano a fare bene dopo il 12-1 incassato nel match di andata: “Sapevamo che era partita vera. Qui ho giocato diversi anni e le partite sono sempre in bilico. Per le nostre caratteristiche potevamo andare in difficoltà. Ho detto ai ragazzi di dimenticare la partita di andata, siamo andati in difficoltà com’è giusto che sia ma siamo rimasti compatti. Per fortuna abbiamo vinto e abbiamo prolungato la striscia positiva”.
Miosi, ai microfoni di Sporticily.it al termine della partita, ha voluto sottolineare ancora una volta la profondità del roster a sua disposizione. Il valore della squadra in distinta era altissimo anche in questo caso. Il tutto a dispetto di diverse assenze per vari motivi: “Anche questa volta ne mancavano sei, tra cui due portieri. Ringrazio ancora una volta la società per il roster che mi ha dato. Nonostante le assenze, avevo comunque a disposizione un’ottima squadra. Sono contento, ci sono ancora molte cose da assemblare ma c’è molta voglia e il giusto spirito da parte della squadra e dello staff. Il Leonforte è sempre difficile da affrontare in casa sua, dovremo affrontarlo al meglio”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Atletico Monreale- Athletic Club Palermo (Coppa Italia Serie C1 Futsal Sicilia)
Athletic Club Palermo, parla anche Tuzzolino
Il protagonista in campo in casa Athletic Club Palermo è stato questa volta Giovanni Tuzzolino. Queste le parole del polivalente nerorosa, autore di tre reti contro l’Atletico Monreale: “Come avevo già detto, io penso in primis al bene della squadra e alle vittorie. Se arriva l’obiettivo personale va più che bene. Mi metto sempre a disposizione dei compagni e metto i compagni in condizione di segnare. A Leonforte sarà una partita ostica, noi proveremo ad andare lì per prendere i tre punti”.
Le dichiarazioni complete di Miosi e Tuzzolino le trovi nel video in alto.

