Esposito e Matera all’Athletic Club Palermo. Una doppia operazione di livello importante quella condotta dal direttore sportivo Aurelio Lo Bianco, coadiuvato dal responsabile dell’area tecnica Giampiero Clemente. Il club nero-rosa era alla ricerca di un esterno offensivo in grado di spostare gli equilibri da Caltanissetta al capoluogo siciliano e un bomber di categoria, dal tasso di affidabilità abbastanza alto.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, la trattativa tra il Kamarat e Federico Matera si completamente arenata. Voce di mercato che vi avevamo raccontato nelle settimane precedenti. Per quanto concerne, invece, il passaggio all’Athletic è praticamente tutto fatto per il passaggio alla società targata Conte. Medesimo il discorso che vedrà Antonio Esposito lasciare la Nissa e approdare alla corte di Filippo Raciti.
Athletic Club Palermo, uomini di Raciti e top player di categoria: arrivano Esposito e Matera
“Alejo Romano è il nuovo portiere dell’ Athletic Club Palermo! L’estremo difensore arriva in nerorosa dopo il trionfo in Coppa Italia di Eccellenza con il Paternó nella passata stagione, e le altre esperienze in Italia con Jonica e Atletico Vieste”. Questa la prima nota ufficiale che riguarda il mercato in entrata della squadra palermitana, la quale ha annunciato un altra operazione direttamente in arrivo da Paternò: “David Valença è un nuovo giocatore dell’Athletic Club Palermo! Il centrocampista portoghese raggiunge in nerorosa mister Filippo Raciti ed il portiere Alejo Romano dopo il trionfo in Coppa Italia di Eccellenza nella scorsa stagione con il Paternó”.
Chiuse queste situazioni fondamentali per il progetto tecnico firmato Raciti, l’Athletic Club Palermo è pronta fare il seguente passo: Federico Matera e Antonio Esposito in seno al reparto offensivo. Si attende l’ufficialità, che potrebbe arrivare tra la giornata di oggi e quella di domani. Sul fronte “cessione”, ha già lasciato Mendola, pronto a tornare alla Don Carlo Misilmeri, dopo una sola annata in nero-rosa.

