Vincenzo Giannusa vede un Athletic Club Palermo in crescita. La vittoria di Coppa Italia contro il Castellammare fa sorridere per il risultato. Ci sono, però, delle cose ancora da sistemare: “Il risultato è stato positivo, ma ci sono tantissime cose da migliorare. Anche la condizione atletica in questo momento non è delle migliori, non siamo ancora brillanti. È giusto che sia così in questa fase. Abbiamo tempo per ettere brillantezza, ma ci sono cose da migliorare anche sul piano tattico. Pian piano cominceremo a migliorare”.
Il tecnico della formazione nero-rosa può provare rammarico per un risultato che poteva essere più rotondo. In ogni caso, la squadra deve ancora crescere soprattutto sul piano della compattezza: “Abbiamo avuto le occasioni per fare il terzo gol. Siamo stati poco precisi, ma a prescindere dal risultato, come dicevo prima ci sono cose più importanti del risultato su cui lavorare. Il risultato è importante, ma dobbiamo cominciare a scrivere da squadra, che ancora non siamo. In questo dobbiamo velocizzare i tempi”.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Tumminia: “Grande approccio, ritorno non sarà passeggiata”
Athletic Club Palermo, Giannusa soddisfatto
La gara di ritorno, in questo senso, può aiutare nel processo. Giannusa sa bene che mettendo minuti nelle gambe una squadra può amalgamarsi: “Sicuramente mi aspetto un passo in avanti sabato. Questa miglioria sul piano atletico e tecnico-tattico ce la possono dare solo le partite. Questa era la nostra prima partita ufficiale, abbiamo fatto amichevole contro l’Akragas in cui eravamo per la prima volta al completo. Ci sta un fattore di conoscenza che non c’è ancora appieno, i ragazzi hanno giocato poso insieme. Credo che con le partite questo processo si velocizzerà”.
Infine Giannusa parla di un calciomercato che in casa Athletic Club Palermo. Per questo motivo, il tecnico non vede ragioni per cui aspettarsi ulteriori colpi. “Credo che a metà settembre – sostiene – , con la seconda-terza giornata di campionato, vedremo una squadra pronta per il campionato. Sono pienamente soddisfatto per il mercato fatto. Siamo in una fase in cui qualcosa potrebbe ancora cambiare, ma non è detto. Siamo soddisfatti di quel che abbiamo in questo momento. Se dovesse arrivare qualcosa in grado di migliorare bene, altrimenti resteremo come siamo”.

