spot_img

Athletic Club Palermo-Enna: c’è la data del recupero, ecco quando si gioca

Stabilita la data del recupero di Athletic Club Palermo-Enna, partita valevole per la 24a giornata del campionato di Serie D Girone I. La gara, che sarebbe dovuta essere disputata lo scorso 15 febbraio, non ha preso il via per le avverse condizioni meteo e l’impraticabilità del campo dei gialloverdi, ovvero lo stadio Generale Giuseppe Gaeta. Ma ora c’è una nuova data per Athletic Club Palermo-Enna, e ricade in uno slot particolare del massimo torneo dilettantistico italiano.

Athletic Club Palermo-Enna si gioca a marzo: concomitanza con la Viareggio Cup

La data di recupero di Athletic Club Palermo-Enna è sabato 7 marzo alle ore 14:30. In quel fine settimana nessuna giornata di Serie D è stata programmata, e c’è un motivo specifico. Infatti, da anni la Lega Nazionale Dilettanti ferma il torneo per una o più giornate vista il contemporaneo svolgimento della Viareggio Cup, o Torneo di Viareggio. Il massimo torneo giovanile a livello nazionale (e uno dei più importanti del mondo) ha una storia che si lega a doppio filo con la LND. Tanto che questa manda ogni anno una propria rappresentativa con i migliori giovani talenti del settore.

Caso vuole che anche l’Under 19 dell’Athletic Palermo sarà presente in Toscana. Infatti, per la prima volta dopo dieci 10 anni una compagine del capoluogo siciliano andrà a rappresentare la Sicilia nella Viareggio Cup. Allora fu il Palermo ancora di Maurizio Zamparini, oggi l’Athletic del presidente Gaetano Conte e di Giorgio Perinetti (ormai un’istituzione del calcio palermitano). Mentre i ragazzi nerorosa proveranno a dire la loro in quel torneo, la prima squadra cercherà i tre punti allo stadio Gaeta.

LEGGI ANCHE -> Serie D, lotta dura per la salvezza: sussulto Paternò, tante siciliane in zona rossa

Questa gara, infatti, può incidere non poco sul cammino in zona playoff della formazione di mister Emanuele Ferraro. Oggi potrebbe anche valere la testa della classifica, ma è chiaro che i risultati in Serie D Girone I sono altamente variabili. Ottima occasione comunque per i nerorosa per testare le loro ambizioni. Occhio però anche alle esigenze dei cugini ennesi, che vogliono allontanarsi definitivamente dalle zone calde di classifica.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli