Grande fermento nel calciomercato dei due gironi siciliani di Eccellenza. Manca ancora una settimana prima della fatidica data del 1° luglio, giorno in cui sarà possibile iniziare a ufficializzare i primi tesseramenti per la stagione 2023/2024. Tra le squadre attese con maggiore attenzione dagli addetti ai lavori, spicca senza dubbio l’Athletic Club Palermo. La formazione nero-rosa del presidente Gaetano Conte sta lavorando per allestire un organico di primo livello. Non solo per affidare a mister Vincenzo Giannusa una formazione titolare di tutto rispetto, ma anche sulle cosiddette seconde linee. In primis per quanto riguarda l’arrivo di giocatori Under di qualità e pronti all’uso. In tale ottica il lavoro del tandem composto da Fernando Granata e Giampiero Clemente sta proseguendo a gonfie vele. Tanto che già dalle prime ore del mese di giugno dovrebbero arrivare anche i primi annunci ufficiali di calciomercato.
Athletic Club Palermo, è fatta per Gancitano
Uno degli Under finiti nel mirino dell’AC Palermo, con ogni probabilità, risponderà al nome di Flavio Gancitano. Il possente centravanti nato nel 2003 sarà quasi certamente uno dei primi colpi della formazione palermitana. L’ariete di 20 anni ha disputato le ultime due stagioni con la maglia del Mazara, quasi sempre come alternativa alla punta centrale titolare. Nella scorsa stagione ha messo a segno 3 reti, con un minutaggio comunque abbastanza ridotto.
Gancitano dovrebbe approdare all’Athletic Club Palermo, nonostante le tante richieste ricevute da altri club di categoria. Stando a indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily, il centravanti mazarese sarebbe prossimo a raggiungere l’accordo con la formazione nero-rosa. Il tutto in attesa che la formazione palermitana concretizzi altri colpi in entrata. I nomi in questo senso non mancano, ma vige il massimo riserbo sulle trattative in corso. In ogni caso, con l’arrivo sempre più probabile di Gancitano si andrebbe a riempire un discreto tassello

