Umberto Calaiò entra a far parte ufficialmente del team dell’Athletic Club Palermo. La società nerorosa, sempre più in crescita sia dal punto di vista tecnico che nella costruzione di una vera e propria famiglia, ha annunciato l’arrivo di un dirigente che coniuga grande esperienza e una conoscenza del territorio di tutto rispetto. Così, mentre la squadra sta lavorando nel ritiro di Collesano sotto gli ordini di mister Filippo Raciti, il club accoglie un personaggio che sicuramente saprà dare il proprio contributo fuori dal campo.
Umberto Calaiò sarà il Senior Manager dell’Athletic Club Palermo, e già da qualche giorno è entrato a far parte della sua nuova società. Il club del presidente Gaetano Conte gli ha affidato questo incarico, che di certo non è usuale nell’ambito del calcio dilettantistico. L’ex dirigente, tra le altre, del Marsala e dell’Equipe Sicilia, si occuperà di coordinarsi a tutto campo su tanti aspetti che non riguardano nello specifico l’attività in campo. Resta comunque l’importanza del suo ruolo all’interno della formazione nerorosa.
Athletic Club Palermo, Calaiò fa seguito ad altri colpi
L’ingresso nella famiglia Athletic Club di Umberto Calaiò fa seguito ad altre operazioni effettuate dal club nei giorni scorsi. Il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco, coadiuvato come sempre da Giampiero Clemente, ha completato altre due movimenti di calciomercato. Il primo riguarda il ritorno di Sergio Martignetti, seguito il giorno dopo dall’annuncio dell’arrivo di Sebastian Schembari.
LEGGI ANCHE -> Castellammare, soluzione interna in panchina: Cardinale possibile nuovo allenatore
Martignetti, prodotto del settore giovanile della Panormus, è già protagonista nel Resuttana San Lorenzo in Eccellenza nella stagione 2022/2023. Ora il giovane difensore centrale classe 2006 torna a vestire la maglia nerorosa dopo la stagione con la Primavera del Palermo. Schembari, invece, è un centrocampista maltese nato nel 2005. È reduce dal campionato in Serie D con il San Luca, dopo le esperienze con Ragusa e Audace Cerignola.