spot_img

Aspra, De Miere: “Ho accettato subito, vogliamo dire la nostra in Eccellenza”

Ancora non è ufficiale, ma ormai sono passate settimane dal momento in cui Mirko De Miere, portiere classe 1996, si è trasferito dal Geraci all’Aspra, neopromosso in Eccellenza siciliana. Il palermitano è reduce dal trionfo nel Girone B di Promozione con il club madonita, totalizzando 7 clean sheets in 17 presenze.

Aspra, De Miere e la trattativa e la preparazione

Quando mi ha contattato l’Aspra, sono bastati 5 minuti davanti ad un caffè col presidente Salvo Arena per capire la serietà del progetto e accettare questa nuova avventura – afferma De Miere ai microfoni di Sporticily.it. È stato un inizio di preparazione molto faticoso. Abbiamo iniziato qualche settimana prima rispetto alle altre squadre di Eccellenza proprio perché sappiamo le difficoltà che questo campionato offre. Con i nuovi compagni mi sono trovato benissimo da subito. La maggior parte di loro li conoscevo dato che ci ho giocato assieme e da avversario. Siamo un bel gruppo e siamo pronti a dire la nostra“, sottolinea.

Nuovamente eccellente

L’anno scorso dopo l’accordo saltato a fine agosto con il Cittanova in Serie D e avendo detto di no a quasi tutte le squadre di Eccellenza, mi sono ritrovato in Promozione. È stato un campionato nuovo per me, dove per fortuna e per meriti con il Geraci abbiamo raggiunto l’obiettivo, quello di vincere. Adesso, un ritorno anche per me nel massimo torneo regionale“, conclude De Miere.

Le prime partite

Nel corso delle amichevoli estive, l’Aspra ha perso in casa del San Giorgio Piana per 1-0. Poi il riscatto a Castellammare del Golfo per 3-1. L’esordio ufficiale in stagione dei gialloverdi, e presumibilmente il debutto di De Miere con la nuova maglia, sarà domenica 27 agosto alle ore 16. Per i sedicesimi di finale della coppa di categoria ci sarà il Casteldaccia, in trasferta al “Fiorilli”. La gara di ritorno è prevista per domenica 3 settembre, sette giorni dopo, al “Giovanni Aloisio” di Misilmeri, ore 15.30.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli