spot_img

Aspra, colpo a centrocampo: arriva D’Amico dal Partinicaudace

L’Aspra chiude l’operazione Angelo D’Amico. Il centrocampista è reduce da una ottima stagione con la maglia del Partinicaudace, con cui ha sfiorato anche l’accesso ai playoff in Promozione Girone A. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it nella tarda mattinata di oggi, il calciatore sposerà la causa di Marco Mineo e giocherà nella prossima annata, sempre nella stessa categoria, con la casacca gialloverde cucita addosso.

Il profilo del nuovo innesto della formazione del presidente Arena è un calciatore di grande carattere e predisposto al sacrificio. Il centrocampista, come si è visto nella passata stagione con la maglia neroverde, è il classico leader positivo di uno spogliatoio. L’Aspra – in questo senso – è riuscita a chiudere una operazione di grande valore, sia sul piano tecnico che su quello del carisma. Per duttilità, volontà di lavorare e capacità di adattamento, infatti, Angelo D’Amico è considerato uno dei migliori della categoria nel suo ruolo. A centrocampo, infatti, saprà dare il suo contributo in termini di lavoro sporco. Un recuperatore di palloni, capace di giocare anche da centravanti o difensore centrale.

Aspra, non solo D’Amico: colpo nella trequarti per Mineo

Ma c’è di più, visto che l’Aspra sta per annunciare un doppio colpo per rafforzare il proprio organico. Giuseppe Fruci è il secondo acquisto dell’Aspra nel giro di poche ore. Oltre all’instancabile Angelo D’Amico, il trequartista ex Priolo Gargallo è l’ultimo tassello di un pacchetto offensivo che conta sulle new entry Davide Gastone, Fabrizio Monti e il confermato Schirò. L’unico riconfermato rispetto alla scorsa stagione è Daniele Fontana.

L’Aspra si sta muovendo sul fronte del calciomercato con un filo logico, seguendo con forza le idee del suo allenatore, accontentandolo entro le proprie possibilità e circondandolo di profili di sua fiducia. In questo senso, gli arrivi degli ex Casteldaccia Giuseppe Randazzo, Andrea Megna e Giona Accomando, quest’ultimo reduce da una parentesi vincente al Bagheria 90011). Senza dimenticare un bomber di razza come Fabrizio Monti. Con gli arrivi D’Amico e Fruci la formazione di Mineo prende sempre più forma, in attesa della firma di Fabio Gaglio nel pacchetto arretrato.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli