Il Palermo si prepara alla sfida di sabato pomeriggio (ore 14.30) quando al “Del Duca” affronterà l’Ascoli. I rosanero nella prima parte di campionato hanno ottenuto 28 punti in virtù di sette vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte. La compagine guidata da Christian Bucchi arriva alla sfida contro i rosanero con 26 punti all’attivo, nell’ultimo turno è arrivato un pari sul campo della SPAL. Gli uomini di Eugenio Corini, dopo il successo contro il Bari e una buona continuità di risultati, non vogliono fermarsi e incrementare i propri punti in classifica.
L’Ascoli, prossimo avversario del Palermo
La compagine marchigiana ha un organico di tutto rispetto e avrebbe potuto ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie B, ma dopo un inizio perfetto c’è stato un netto calo di prestazioni e risultati. Pedina importante nel centrocampo ascolano è Marcello Falzerano, il centrocampista nativo di Pagani è tornato ad Ascoli dopo nove anni; nell’ultima stagione aveva indossato la maglia del Perugia con cui ha terminato il proprio rapporto lo scorso giugno. In avanti profilo interessante quello del giovane Christopher Lungoyi, l’esterno d’attacco classe ’00 ha finora realizzato un gol e fornito due assist. Elemento di livello per l’Ascoli è Cedric Gondo, l’ex Salernitana e Cremonese ha già fatto male nella gara d’andata (tripletta).
Mister Christian Bucchi nel reparto offensivo può contare su Soufiane Bidaoui (vicino però alla cessione), sull’esperienza di capitan Federico Dionisi e sull’estro di quell’Amato Ciciretti che ha stoppato improvvisamente la sua fase di crescita. La retroguardia è guidata da due vecchie volpi del calcio: l’italo-brasiliano Eric Botteghin che vanta anche esperienza con Groningen e Feyenoord e l’ex Palermo Giuseppe Bellusci. In porta la certezza Nicola Leali, a centrocampo oltre al già citato Falzerano non si possono non fare i nomi di Eramo e Buchel, quest’ultimo tornerà dal 1′ al posto dello squalificato Giovane. Al momento nella rosa marchigiana figura anche quel Diego Fabbrini (fuori dal progetto tecnico) che per qualche mese nel lontano 2013 vestì la maglia del Palermo riuscendo anche a segnare un gol (nell’1-1 contro il Pescara).
Nelle ultime ore in casa Ascoli è arrivato dal Benevento Francesco Forte, l’attaccante ha ammesso di aver scelto senza pensarci troppo il bianconero. Una pedina offensiva in più per mister Bucchi che adesso avrà un’alternativa in più nel reparto offensivo.

