spot_img

Arezzo-Trapani, probabili formazioni: spazio al turnover, pronti Spini e Udoh

Vigilia di Coppa Italia Serie C per Arezzo e Trapani, che si affronteranno allo stadio Città d’Arezzo il 18 dicembre alle ore 20:30 per i quarti di finale della competizione. Amaranto e granata sono reduci da due successi che hanno permesso loro di chiudere il girone d’andata nei rispettivi raggruppamenti in zona playoff. Le formazioni sperano di proseguire il loro cammino nella competizione, pur non tralasciando le necessità del campionato. Andiamo quindi a vedere le ultime novità in tema di probabili formazioni per Arezzo e Trapani.

Come arriva l’Arezzo

L’Arezzo si gode i 4 gol di Emiliano Pattarello che hanno deciso la contesa contro la Pianese e permesso ai toscani di mantenere il 6° posto nella Serie C Girone B. Un piazzamento che, se mantenuto sino a fine stagione, potrebbe garantire vantaggi all’interno degli spareggi. Ma, al netto di questo, gli amaranto puntano a scalare ulteriormente la classifica, magari provando a fare percorso netto in coppa ed ottenere la fase nazionale dei playoff a fine anno.

L’allenatore Emanuele Troise non avrà certamente a disposizione lo squalificato Marco Chiosa gli infortunati Luca Chierico e Mattia Damiani. Da capire se ci saranno altre defezioni dell’ultimo minuto, ma il tecnico potrebbe essere orientato per un turnover ragionato. In questo senso potrebbero ritrovare spazio Mirko Lazzarini e Lorenzo Coccia in difesa, Andrea Settembrini e Simone Fiore a centrocampo e uno tra Roberto Ogunseye e Niccolò Gucci nel ruolo di centravanti.

Si preannunciano invece degli straordinari per il portiere Luca Trombini (sempre in campo da inizio stagione) e per il duo di centrali composto da Dario Del Fabro e Nicolò Gigli, anche se cerca spazio Lorenzo Masetti dopo tanti mesi di stop a causa di un infortunio al crociato. A centrocampo ballottaggio tra Alessandro Renzi e Salvatore Santoro, mentre in attacco potrebbe partire dalla panchina il sopra citato Pattarello. Nel trio offensivo dovrebbe trovare spazio invece Mattia Gaddini.

Come arriva il Trapani

Esordio col sorriso per Ezio Capuano, dopo che il Trapani ha trovato un successo di puro cinismo contro la Casertana. I granata avevano la necessità di ritrovare i tre punti per non perdere ulteriormente terreno dalle prime, a cui la società guarda ancora. L’obiettivo è risalire la china ma, come per l’Arezzo, si guarda alla Coppa Italia Serie C come possibile sponda per accedere alla fase nazionale dei playoff.

Il tecnico dei siciliani annuncia il turnover, pur ritenendo che la sua squadra offra diverse alternative di pari livello rispetto ai titolari. Non ci saranno ancora gli infortunati Federico Valietti e Diego Zuppel. Tra i calciatori che dovrebbero rivedere il campo dal 1′ ci saranno Enis Ujkaj, Jacopo Gelli, Alessandro Malomo, Andrea Marino, Marco Crimi, Cristian Spini e King Udoh. Ballottaggio tra Giuseppe Carriero e Nermin Karic per completare il centrocampo, mentre Maguette Fall dovrebbe rilevare dall’inizio Facundo Lescano, possibile arma a partita in corso.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Arezzo forte, farò turnover ma onoreremo la Coppa Italia”

Arezzo-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Arezzo-Trapani, partita valevole per i quarti di finale della Coppa Italia Serie C.

Arezzo (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Gigli, Del Fabro, Coccia; Fiore, Settembrini, Renzi; Guccione, Ogunseye, Gaddini. Allenatore: Troise

Trapani (3-5-2): Ujkaj; Gelli, Malomo, Sabatino; Spini, Crimi, Marino, Carriero, Martina; Udoh, Fall. Allenatore: Capuano.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli