spot_img

Antonio Palumbo al Palermo: grande esperienza in Serie B, stagione memorabile con il Modena

Antonio Palumbo è un nuovo giocatore del Palermo. Un altro colpo di grande valore quello messo in atto dal direttore sportivo Carlo Osti, che rinforza ulteriormente la rosa a disposizione di mister Pippo Inzaghi. Il fantasista del Modena, reduce da una stagione di grande spessore con la maglia dei Canarini, diventerà un preziosissimo valore aggiunto per i rosanero, dato il suo enorme feeling con il campionato di Serie B dove ha collezionato un totale di ben 189 presenze, con 27 reti e 34 assist. Contestualmente, Francesco Di Mariano approda in Emilia.

Scopriamo meglio chi è Antonio Palumbo e qual è l’apporto che potrà dare al Palermo in vista della stagione 2025-26.

Antonio Palumbo al Palermo, chi è il nuovo attaccante rosanero

Antonio Palumbo è un calciatore nato il 6 agosto 1996 a Napoli. Cresciuto nelle giovanili della Ternana, collezionerà in futuro diverse esperienze in prima squadra nel corso della sua carriera. Il suo cartellino viene comprato dalla Sampdoria nell’agosto del 2016, ma il giocatore rimane per un ulteriore stagione a Terni in prestito.

La stagione 2017-18 lo vede invece sbarcare in Sicilia, vestendo la maglia granata del Trapani. Sempre in maglia granata, ma stavolta spostandosi in Campania, viene ceduto in prestito nella prima metà della stagione 2018-19 alla Salernitana in Serie B. In granata, però, collezionerà soltanto 5 presenze da subentrato. Tornerà nella seconda metà di stagione con la maglia che lo ha cresciuto, ovvero quella della Ternana. Rimarrà in prestito a Terni fino al 2021, annata in cui il calciatore con la maglia verderossa vinse il campionato e la Supercoppa di Serie C.

Al termine della stagione il cartellino del calciatore venne riacquistato dalla Ternana. In Umbria disputerà altri 2 campionati di Serie B, firmando 7 gol e 16 assist. Nel 2023 il suo cartellino viene acquistato per mezzo milione dal Modena. Con la maglia dei Canarini, Palumbo vanta ben 71 presenze in Serie B, impreziosite da ben 16 gol e 13 assist.

Un giocatore certamente di spessore e – soprattutto – di esperienza, che rientra perfettamente in quelle che sono le caratteristiche dei profili che il direttore Osti sta cercando per il Palermo del futuro. L’ufficialità è appena arrivata, non ci resta che attendere i primi movimenti in campo del neo-rosanero.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli